mercoledì 16 giugno 2010

Vescovi contro vescovi: il portavoce di Mons. Marx fa pesanti insinuazioni su Mons. Mixa. E' ora di dare un taglio alla questione...

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Mariateresa. Qui una traduzione.
Non e' accettabile che un portavoce si permetta di insinuare che un vescovo abbia problemi psicologici
.

19 commenti:

  1. su questo ti avevo mandato dei link molto più espliciti!
    Ora si capirà il mio essere fuori di senno.
    E' una vergogna! E' ora che Benedetto si metta sotto, perché se la gente onesta, rispettabile e con un senso per la decenza non se n'è ancora andata, lo farà adesso!
    Jacu

    RispondiElimina
  2. Il Papa ha alluso al nemico più volte in questi ultimi tempi. Non basterà sanzionare il tale o cacciare il talaltro. Magari fosse lì tutto il problema, l'avrebbe già fatto. Intanto noi armiamoci del Rosario, che ce n'è un grande bisogno, e non pensiamo neanche per un momento ad abbandonare il il Vicario di Cristo e la Chiesa da Lui fondata!
    Alessia

    RispondiElimina
  3. Ho fiducia nel Papa. Fara' quello che e' giusto.
    R.

    RispondiElimina
  4. Concordo pienamente con Alessia e Raffaella. Come dice Padre Livio, in questi tempi decisivi, bisogna stare ben stretti ed uniti alla Vergine e al Santo Padre. Rosario alla mano.
    Alberto

    RispondiElimina
  5. E' nei momenti di difficoltà come questi creati o voluti dal maligno che il nostro Pontefice ha bisogno di noi. Mi dispiace ma, io non ho nessuna intenzione di abbandonarlo davanti ai lupi. Evidentemente, chi lo fa, o lo farà ha una visione alquanto fiabesca della figura del Vicario di Cristo! La storia ci insegna che Barabba fu preferito a Cristo perchè era un violento ed usava la violenza per risolvere radicalmente certe situazioni. Ma che ne sappiamo noi di cosa è successo veramente e di che cosa parleranno il Papa e Mons. Mixa? Fore è ora di contare veramente quanti siamo a voler bene a Benedetto XVI; forse è ora di contare quanti di noi io compresa, hanno imparato veramente qualcosa dal Papa. Non mi pare rispettabile ed onesto ad esempio, define correo Benedetto XVI dell'infamia usata su Mixa e non mi risulta che l'insegnamento cristiano, contepli il giudizio intransigente senza appello! Chi la pensa così non capito un accidente del cristianesimo e ne delle tante belle omelie che Benedetto XVI ci ha donato. Ma, se questa gente tanto perfetta, irreprensibile, senza macchia, vuole respirare aria nuova, si accomodi c'è da sciegliere dagli ultratradizionalisti fino ai protestanti e BUONA FORTUNA!

    RispondiElimina
  6. @euge

    Io non l'ho definito correo. Ho detto che se non dovesse intervenire per riprendere Marx per queste affermazioni gravissime, sarebbe veramente grave e allora sarebbe correo.

    La difesa a oltranza, qualunque cosa il Papa dica o faccia, rasenta l'idolatria e il culto della personalità
    Anche i Papi, anche quelli migliori, sbagliano, perché solo Uno è stato perfetto durante la Sua vita terrena. Basti pensare poi a Pietro.

    RispondiElimina
  7. Onestamente neanche in questo caso si capisce! Come ha detto giustamente Raffaella abbiamo fiducia nel Papa e ne suo operato farà ciò che sarà giusto!

    A proposito tanto per saperlo dicci tu cosa faresti??????????

    RispondiElimina
  8. NO! Non è idolatria è difesa da parole offe3nsive ed insinuazioni infamanti è diverso!

    RispondiElimina
  9. Gesù tentò sino all'ultimo di salvare il traditore Giuda e perdonò il rinnegatore Pietro affidando a lui e ai suoi successori la Sua Chiesa. Non mi stupisce che l'attuale Pietro provi a strappare i suoi fratelli, poveri uomini impauriti e persi, da una sorte definitiva e spiacevolissima, tentando di convertirli. Scusate, ma secondo voi chi è messo peggio tra Mixa e i suoi calunniatori o tra Pell e chi va a rinvangare una storia già ampiamente chiarita e chiusa?
    Alessia

    RispondiElimina
  10. Alessia ha perfettamente ragione!
    Cio' che questi novelli Giuda non hanno capito e' che non possono piu' nascondersi negli angoli piu' bui dei Sacri Palazzi e che la verita' non attende piu' decenni per farsi strada!
    Prima o poi tutto viene a galla.
    Io spero che il caso Mixa trovi una soluzione giuridica ma soprattutto umana, pero' una cosa e' certa: il vescovo ha subito un'ingiustizia grave che deve essere risarcita.
    R.

    RispondiElimina
  11. Faccio fatica a capire e giudicare le cose italiane, figuriamoci quelle tedesche...
    Mixa mi ha ispirato, fin dall'inizio, simpatia, sembrava un personaggio predestinato, dipinto come un mostro con i giornali che si passavano parola per insultare. Una pena. Adesso la frittata si è rivoltata al cuoco, soprattutto dopo le disgrazie occorse a Zollisch.
    Lo spettacolo è penoso ma io, sinceramente, non ho tutti gli elementi per giudicare.
    Posso però fare quello che suggerisce Alessia e di corsa anche.
    Questo pontificato mi ha dato anche questo. Il piacere di pregare per la mia chiesa davanti alle difficoltà non sentendomi sola ma insieme a tanti come me , in una enorme famiglia umana.
    Con un grande padre a guida di questa famiglia.

    RispondiElimina
  12. Si', la preghiera e' l'aiuto piu' grande che possiamo dare al Papa ed alla Chiesa!
    R.

    RispondiElimina
  13. Quello che dici Raffa coincide brillantemente con l'approfondito commento del teologo tedesco Michael Gurtner: I casi Mixa e Wagner sono solo esempi di come vengono attaccati fin dai seminari i sacerdoti conservatori. Su Mixa è necessario che si pronunci la Rota romana non per vendetta ma perché c'è il rischio di ripetizione. Il problema era già stato affrontato nel Concilio di Costantinopoli del 381.
    http://kathnews.de/cms/cms/front_content.php?idart=384
    Alberto

    RispondiElimina
  14. Ecco come presenta la situazione l'ag. ASCA:
    http://www.asca.it/news-PEDOFILIA__GUERRA_TRA_VESCOVI_IN_GERMANIA__MONS__MIXA_CONTRO_TUTTI-924220-ORA-.html
    Alessia

    RispondiElimina
  15. L'Asca non riporta nemmeno il fatto che Mons. Mixa e' stato completamente scagionato.
    Non mi pare corretto...
    R.

    RispondiElimina
  16. Mi sembra che la situazione sia veramente catastrofica. E comunque Marx è peggio di Lehmann e Zoellitsch messi insieme. Già a marzo l'abate generale Notker Wolf se l'era presa con Marx per come avesse dato seguito ad accuse infondate sui monaci di Ettal. Dopo di che Marx ci ha preso gusto, magari gasato dal Kirchentag. Ma Gaillot per molto meno ci ha rimesso la sede reale. Eufemia

    RispondiElimina
  17. dico ad Alberto: i sacerdoti fedeli alla Tradizione possono essere attaccati fin che si vuole e fin da quando si vuole, ma...il diavolo fa le pentole ma non i coperchi: infatti i giovani sacerdoti in larga misura (tra i neo ordinati della mia diocesi due su tre sono certo sono 'fedeli' e del terzo non ho notizie!) sono certo siano molto rispettosi della Sacra Tradizione e abbastanza lontani dalle follie 'creative' di qualche decina d'anni fa!
    Sia lodato Gesù Cristo!

    RispondiElimina
  18. Intanto l'edizione (autocefala) tedesca di Radio vaticana, riassume in maniera fintobbiettiva ma di fatto partigianissima, la vicenda augustana (che ricorda sempre più i tempi della lotta per le investiture -ma almeno allora non si intingeva la sfida per il potere in fintobuonismo..) , tracciando un'immagine sempre più caricaturale di Mixa, e sempre più eroica della Konferenz e dei Losingeriani.. Bravi, bis! Continuate così! ..Ancora una pugnalata contro il Mixa già sanguinante! (Confratelli pirania. Altro che malversazioni piranesi..!)

    http://www.oecumene.radiovaticana.org/ted/Articolo.asp?c=401125

    RispondiElimina
  19. In un certo senso, se ci pensate, la videnda Mixa ricorda un pò il Watergate.. : d'altronde Mixa e Nixon, anche come cognomi non sono poi così distanti..

    RispondiElimina

Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:

IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 4

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.