Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Sonny.
:-)))
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
domenica 28 novembre 2010
11 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 4
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
da questi scritti a me sembra che gli americani temessero di più l'elzione di un papa sud americano.
RispondiEliminaLe rivelazioni di Wikileaks metteranno la sordina all'articolo di Der Spiegel di domani sulle omissioni nella gestione del caso di Peter Hullermann (Padre H).
RispondiEliminaCome dicevamo in un altro post, non ci sono nuove "rivelazioni" ma il disperato tentativo di insidiare il successo del libro intervista del Papa.
RispondiEliminaTutto e' stato chiarito e, se ci sono lettere di questo tizio all'arcivescovado di Monaco, non si capisce dove sia lo scoop visto che non sembra ci siano risposte alle suddette.
R.
Padre Lombardi aveva affermato che l'allora Arcivescovo di Monaco non conosceva la decisione di reinserire Padre H. nell’attività pastorale parrocchiale.
RispondiEliminaLa corrispondenza, rivelata da Der Spiegel, tra Padre H. e l'allora Arcivescovo di Monaco smentisce tale affermazione.
Corrispondenza?
RispondiEliminaBisogna essere in due per scambiarsi le lettere.
E se io scrivo ad un arcivescovo e mi arriva una lettera con la carta intestata, siamo sicuri che il destinatario in persona l'abbia letta?
Dispiace ma non c'e' nulla di nuovo.
La risposta di Lombardi (di ieri) che lo Spiegel ben si guarda dal pubblicare:
http://www.kath.net/detail.php?id=29147
presto la notizia anche qui:
RispondiEliminahttp://klerikate.blogspot.com/
Raffaella, ma perdi anche tempo a rispondere ai finti tonti? E' vero che altrimenti starebbero tutto il giorno solo su certi siti che, diciamo così, servono a individui solitari e psico-affettivamente immaturi, ma anche la "missio ad gentes" ha un limite! Ammiro il tuo eroismo cristiano ma non dare loro troppo spago.
RispondiEliminacon affetto ;-))
Ciao :-))
RispondiEliminaTrovo giusto rispondere sempre.
R.
In Germania la posta funziona.
RispondiEliminaPadre Lombardi non ha smentito l'esistenza della corrispondenza.
Anche in Italia la posta funziona, ma se scrivo al mio arcivescovo forse la lettera non arriva direttamente nelle sue mani.
RispondiEliminaLe diocesi tedesche sono ed erano molto "burocratizzate".
Non penso proprio che una eventuale lettera di un cappellano sia finita nella corrispondenza dell'arcivescovo.
Molto probabilmente, se e' esistita, sara' finita nelle mani di chi aveva il compito di occuparsi delle parrocchie.
R.
Ma qualcuno di queste jene sarà incriminato? Eufemia
RispondiEliminahttp://www.corriere.it/cronache/10_novembre_28/suicida-prete-molestie-iene_95e2550c-fb1c-11df-abbf-00144f02aabc.shtml