mercoledì 23 dicembre 2009

Oggi incontro Rabbini affronterà anche visita in Sinagoga

Papa/ Oggi incontro Rabbini affronterà anche visita in Sinagoga

Laras: La possibilità che salti c'è ancora, ma si vuole evitare

La visita del Papa alla sinagoga di Roma, il prossimo 17 gennaio, sarà oggetto di discussione ad una riunione dei rabbini italiani che si svolgerà oggi a Bologna. "La riunione non è stata convocata per questo, ma poiché il tema è sul tappeto sicuramente se ne parlerà", spiega il presidente dell'Assemblea rabbinica italiana Giuseppe Laras. Quello di domani non è la riunione plenaria dei rabbini italiani ma un incontro tra alcuni rabbini responsabili di diversi settori del rabbinato. Dopo la decisione del Papa di far avanzare la causa di beatificazione di Pio XII "la possibilità che questa visita salti esiste ancora, ma mi auguro di no perché sarebbe negativo per tutti", spiega il rabbino Laras. "Si sta lavorando perché la visita avvenga". Richieste di un chiarimento da parte della comunità ebraica, dopo la decisione papale, sono state inoltrate alla Segreteria di Stato vaticana del cardinale Tarcisio Bertone.

© Copyright Apcom

Noi Cattolici ci aspettiamo che venga rispettata anche la nostra sensibilita' visto che siamo a due giorni dal Santo Natale.
R.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come si permettono di inoltrare richieste di chiarimento? Devono smetterla di ingerire!
Repubblica, da autentico seminatore di zizzania, oggi soffia a tutto spiano sul fuoco con OLR e Ceccarelli. Grazie al cielo, ben diverso è l'atteggiamento del corrierone con GG Vecchi.
Alessia

euge ha detto...

Alessia dici bene come si permettono...... si permettono perchè per venti anni e più non hanno fatto altro; ed il tutto è stato " confezionato e spacciato" come progresso nel dialogo.