martedì 10 agosto 2010

LE VITTIME DEI PRETI PEDOFILI USA RITIRANO LA DENUNCIA CONTRO IL VATICANO. FINE DEI GIOCHI MEDIATICI

Carissimi amici, questa e' una grande giornata che da' ragione alle considerazioni giuridiche avanzate in questi mesi sul blog e su alcuni media non schierati pregiudizialmente contro il Papa e la Chiesa.
Sono state ritirate negli Usa le denunce contro la Santa Sede. Per ora si tratta di poche notizie ma chiarissime. Gli avvocati delle vittime chiederanno al giudice di archiviare la causa perche' i loro assistiti avevano, a suo tempo, sporto denuncia contro i vescovi.
Il caso, quindi, e' chiuso, come doveva essere ovvio fin da subito, e dimostra che finalmente si e' capito che la Santa Sede non e' responsabile di eventuali insabbiamenti compiuti nelle varie diocesi.
Ricordiamo che poche settimane fa il NYT fu costretto ad ammettere che il Vaticano ha competenza in materia di pedofilia solo a partire dal 2001.
La campagna mediatica, gia' duramente colpita negli ultimi mesi, e' quindi fallita miseramente.
Resta l'enorme danno arrecato alla Chiesa e soprattutto a Papa Benedetto XVI.
I media dovrebbero ora riparare l'errore. Non lo faranno ovviamente.
Spetta a noi, alla Chiesa ed ai suoi media insistere sul punto e battere sul chiodo della verita'.

R.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,
adesso c'e' da vedere che altro si inventeranno per continuare l'opera di discredito globale della Chiesa. Occhi aperti, come sempre.
Purtroppo adesso anche le vittime di queste sordide storie sperimenteranno l'abbandono mediatico e cominceranno a rendersi conto di essere stati usati come un kleenex - che alla fine si butta via.

Raffaella ha detto...

Concordo!
Restano in piedi le altre due cause ma gli avvocati dovranno trovare vittime che finora non abbiano intentato una causa.
Ovviamente ci si potra' chiedere, se verranno trovate, come mai queste persone non si siano fatte avanti prima.
L'avvocato Lena sta facendo un ottimo lavoro :-)
Aspettiamoci altri attacchi. I media (e chi sta dietro la macchina) non si arrenderanno dopo questa batosta.
Mi dispiace molto per le vittime delle quali, purtroppo, ai piu' non interessa nulla.
R.

Anonimo ha detto...

Da questa malefica campagna mediatica la figura di Papa Benedetto ne esce vieppiù ingigantita. In realtà, visti i riscontri, non direi che la figura di Papa Benedetto sia stata particolarmente danneggiata, l'affetto dei fedeli, che non è mai venuto meno anche nei momenti più cupi, penso gli sia stato di enorme conforto. Certo, ha patito enormemente questo dramma, da lui ampiamente previsto, e lo si nota osservando le sue spalle più curve, ma il viso come sempre rispecchia l'animo pulito di questo grande uomo. Diverso il discorso per la Chiesa. Anonimo ha ragione cercheranno altri motivi di discredito. In campana e rosario alla mano.
Alessia
Alessia