giovedì 7 ottobre 2010

Il Papa: non dimentico i minatori cileni ed i loro cari per i quali prego con fervore

Cile/ Papa: Non dimentico minatori intrappolati, prego per loro

In udienza a neo-ambasciatore ricorda "terribile terremoto"

Città del Vaticano, 7 ott. (Apcom)

"Non mi dimentico neppure dei minatori della regione di Atacama e dei loro cari, per i quali prego con fervore": lo ha sottolineato il Papa, che stamane, in Vaticano, ha ricevuto il nuovo ambasciatore del Cile, Fernando Zegers Santa Cruz, per la presentazione delle lettere credenziali.
"La presenza di Sua Eccellenza nella Santa Sede - ha anche detto Benedetto XVI - mi fa pensare con rinnovato vigore a un Paese che, sebbene geograficamente lontano da qui, serbo nel profondo del cuore, soprattutto dopo il terribile terremoto che ha subito recentemente.
Fin dal primo momento, ho voluto mostrare la mia vicinanza al popolo cileno e, attraverso la visita del Segretario di Stato, il Cardinale Tarcisio Bertone, ho trasmesso il mio conforto e la mia speranza alle vittime, ai loro familiari e ai numerosi sinistrati, che tengo particolarmente presenti nel mio cuore".
"Nutriamo la speranza che lei, Santità, possa visitare il Cile e il Presidente della Repubblica mi ha chiesto di trasmetterle un invito in tal senso", ha detto da parte sua il diplomatico cileno.

© Copyright Apcom

Nessun commento: