giovedì 21 ottobre 2010

Lovanio l'apostata. L’università cattolica più antica d’Europa vuole disfarsi della sua ingombrante etichetta. Per protesta contro Roma e il Papa, rigidi sulla bioetica. Dittatura del conformismo e arrendevolezza della gerarchia (Rodari)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Alessia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'albero si riconosce dai frutti.
Da Lovanio e altre sedicenti università cattoliche era partito il "rinnovamento" della Chiesa negli anni 50 e 60, confluito nel Vaticano II.... ora i famosi novatori ci mostrano dove conduce il loro "rinnovamento" alla distruzione della identità cattolica.
don Bernardo

Anonimo ha detto...

Che s'accomodino pure. Non vedo perchè questa università si debba continuare a chiamarla "cattolica".
Non ho mai capito perchè certa gente e certe "istituzioni" debbano restare "cattoliche" a dispetto dei Santi. Eventualmente possono sempre farsi protestanti in una delle varie "chiese" della galassia luterana.

Anonimo ha detto...

Finalmente un pò di coerenza. Prima si tolgono di torno, meno anime si perdono.
Mazzarino

mariateresa ha detto...

sono d'accordo con anonimo 18.04
Inutile insistere: è un fatto di serietà.Che cosa se ne fa la Chiesa di una finta università cattolica? Aria!!!! tutti a zappare cantando andiam andiam andiamo a lavorar.

Anonimo ha detto...

c'era un commento ironico su un sito cattolico francese che commentando il passaggio della parrocchia anglicana alla chiesa cattolica diceva:
gli anglicani che apprezzano il cattolicesimo entrano finalmente nella chiesa cattolica, ma quand'é che i cattolici che apprezzano l'anglicanesimo se ne vanno dagli anglicani?
ma non ci sarebbe anche una questione di proprietà? cioé un'immobile e un istituzione costruita e finanziata per secoli con soldi di un ente(la chiesa cattolica) può cosi dire di punto in bianco faccio per fatti miei? un rettore di un'università pubblica può dire non mi piace la riforma della gelmini quindi mi faccio la didattica come voglio io? anche qualora il 100% del corpo studentesco e docente fosse d'accordo? l'università non deve comunque rispettare le direttive dello stato che ne è proprietario e finanziatore? l'università rimane dello stato?
in francia le università cattoliche sono finanziate dalla Chiesa, però fanno quello che vogliono, nelle scuole elementari non fanno neanche il presepe perché ci sono bimbi musulmani...

Max

Abelardo ha detto...

La cittadella dell'eresia sta per chiudere i battenti?
Purtroppo ha infettato il mondo col suo fetore putrido e pestilenziale, ci vorranno secoli per liberare la Chiesa dai suoi miasmi.
Addio Lovanio non ci mancherai!
Apertis verbis...in fondo i luterani sono più onesti e corretti di voi...meglio Lutero che Lovanio.