lunedì 1 novembre 2010

Incontro fra Gary Bergeron e padre Lombardi nella sede di Radio Vaticana (Fumis)

Vedi anche:

Un servizio della televisione svizzera ci illumina: guardate quale partito c'è dietro la manifestazione contro i preti pedofili

Gary Bergeron raggiunge Padre Lombardi a Radio Vaticana per salutarlo

Inizia a farsi strada la verità. Intervista a uno degli organizzatori della manifestazione di stasera, Gary Bergeron: Papa Benedetto XVI è il primo Papa a parlare apertamente della pedofilia come crimine (RSI)

Una domanda alle vittime dei preti pedofili: perchè non avete manifestato prima? Un quesito ai media: come mai non avete aiutato prima gli abusati? Per tutti: perchè nessuno si occupa di Maciel e delle sue vittime?

Liberati gli ostaggi nella chiesa siro-cattolica di Nostra Signora della Salvezza. Bilancio pesante: almeno 7 morti e 20 feriti (Agi)

Ci dispiace per i Romani ma siamo contenti per questa bella notizia: città invasa dai ragazzi dell'Azione Cattolica :-)

La dichiarazione di Padre Lombardi: C'erano i giornalisti e le televisioni ma i promotori dell'iniziativa non li ho visti, così sono tornato in ufficio alla Radio Vaticana

Padre Lombardi minimizza la contestazione: "Non è successo nulla"

Pio XII e il dogma popolare (Angela Ambrogetti)

In mezzo ai ragazzi il Papa si «sente ringiovanito» e, al contempo, responsabile come un nonno (Giansoldati)

Il Papa: Dio non esclude nessuno, né poveri né ricchi. Dio non si lascia condizionare dai nostri pregiudizi umani, ma vede in ognuno un’anima da salvare (Adnkronos)

Il Papa ai ragazzi di Ac: «Ecco la via della santità» (Muolo)

L'invasione di Roma. E un gran dialogo. L'incontro del Papa con i ragazzi di AC (Rondoni)

Il Papa all’Angelus: “Dio non esclude nessuno, né poveri né ricchi. Dio non si lascia condizionare dai nostri pregiudizi umani, ma vede in ognuno un’anima da salvare” (R.V.)

Il Papa: "Dio non esclude nessuno, né poveri né ricchi". Dopo l'Angelus Benedetto XVI ricorda Mons. Szilard Bogdanffy, vescovo e martire del comunismo (Izzo)

Il Papa: "Dio non esclude nessuno, né poveri né ricchi. Dio non si lascia condizionare dai nostri pregiudizi umani, ma vede in ognuno un’anima da salvare ed è attratto specialmente da quelle che sono giudicate perdute e che si considerano esse stesse tali" (Angelus)

Martini invita a riscoprire lo "spirito" del Concilio. Lo spirito? Non sarebbe meglio invitare a leggere i testi? Non contento, definisce "sterile" la polemica sulla continuità o discontinuità con la Tradizione

Dalla parte di Ruby, dalla parte di Sarah: il bellissimo editoriale di Lucio Brunelli (per meditare!)

Luce del Mondo: Il Papa, la Chiesa ed i Segni dei Tempi. Introduzione di George Weigel. Qualche anticipazione sulle domande che Peter Seewald ha posto a Benedetto XVI

Il Papa: l'università può essere il luogo della ricerca della verità solo quando è libera da ogni strumentalizzazione e tornaconto per fini politici e di altro tipo (Izzo)

PRENOTA DA SUBITO LA COPIA DEL LIBRO INTERVISTA DEL SANTO PADRE
________________________________________________

Pedofilia, in piazza «contro il silenzio della Chiesa»

Alice Fumis

ROMA
Hanno chiesto «solidarietà al mondo» e invitato tutti a sposare la loro causa. Hanno manifestato davanti a Castel Sant'Angelo, a due passi da San Pietro, non «contro la Chiesa» ma «contro il suo silenzio», per evitare che altri bambini, in futuro, possano subire abusi da altri preti pedofili. Con cartelli e slogan, magliette bianche con su scritto «Basta» o «Enough», a seconda della nazionalità, una sessantina di vittime di preti pedofili si sono date appuntamento ieri a Roma.
Sono arrivate da tutto il mondo, richiamate a un passo da Piazza San Pietro dove però non sono potute entrare (ad eccezione di due rappresentanti che hanno consegnato lettere di vittime alle Guardie Svizzere) dall'associazione "Survivor's Voice", fondata dagli americani Gary Bergeron e Bernie McDaid, due uomini che subirono abusi, quand'erano bambini, da preti pedofili. Vittime arrabbiate («Soprattutto per la copertura e la protezione del problema all'interno della Chiesa cattolica», ha sottolineato McDaid), che non hanno esitato a gridare «Shame» (Vergogna) quando padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, è sceso per «portare un saluto agli organizzatori». Una contestazione che il sacerdote non ha percepito come tale. «Ero andato lì per cercare e salutare i due organizzatori della manifestazione – ha detto all'Ansa – ma non avendoli trovati in quel momento, sono andato via perché non era il caso di aspettare, sotto l'assalto di giornalisti e cameraman».
Alla fine, però, un incontro tra i promotori della manifestazione e il Vaticano c'è stato: Gary Bergeron ha salutato padre Lombardi nella sede della Radio Vaticana. Ci si augura che sia un primo piccolissimo passo verso la distensione.

© Copyright Gazzetta del sud, 1° novembre 2010

Quale partito italiano c'e' dietro? Perche' non lo si scrive?
R.

1 commento:

Fabio ha detto...

Dietro ci stanno i Radicali italiani e la massoneria francese...
La loro insipienza e il loro odio ideologico si ritorceranno presto contro di loro.

http://www.sosmaternitainfanzia.it/art-pedofilia/pedofilia.htm