venerdì 26 novembre 2010

Quando il Papa disse a Manuela: "In piazza ci sono le tue amiche di San Piero" (Izzo)

Per ricordare Manuela leggiamo questo episodio che racconta molto di lei e del Papa:

VATICANO: ALLE 15 CARRON APRE CAMERA ARDENTE MEMORES PAPA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 26 nov.

Nel pomeriggio di domani la salma sara' trasportata a San Piero in Bagno, in Romagna dove lunedi' pomeriggio alle ore 15 avranno luogo i funerali.
Il Papa - che potrebbe recarsi in privato alla chiesa di Santo Stefano degli Abissini per un ultimo saluto alla sua collaboratrice - conosceva il grande amore di Manuela per il suo paese natale, come conferma un aneddoto: qualche anno fa un pullman di di concittadini ando' una domenica a Roma a trovarla in Vaticano.
Avevano appuntamento al termine della messa celebrata da Ratzinger il quale, come di consueto, fece il suo passaggio con la Papamobile nella gremita Piazza San Pietro.
Quando il Pontefice si avvicino' alla comitiva sampierana, questi lo salutarono gridando: "Santita', siamo le amiche della Manuela di San Piero". Al rientro nella sua residenza Papa Ratzinger ando' da Manuela e le disse: "Manuela, in piazza ci sono le tue amiche di San Piero".

© Copyright (AGI)

1 commento:

Anonimo ha detto...

un gesto delicato e pieno di amicizia. son certa che il legame spirituale di Bendetto XVI con Manuela non si sia interrotto e Lei posasa aiutarlo dal Cielo