giovedì 17 dicembre 2009

Le incredibili affermazioni del card. Danneels

Clicca qui per leggere alcune incredibili frasi.
Ora capiamo perche' la Chiesa Cattolica belga e' ridotta ad un ammasso di macerie, come ci ha ricordato Rodari qualche settimana fa.
Per il cardinale, prossimo pensionato, vorrei citare questo passaggio di un discorso del Santo Padre
:

"Sono molto contento di essere oggi qui tra voi. Purtroppo non parlo romanesco, ma come cattolici siamo tutti un po' romani e portiamo Roma nel nostro cuore, dunque comprendiamo un po' del dialetto romanesco"

Che cos'e' la Chiesa post Conciliare? Esiste una sola ed unica Chiesa Cattolica, fondata da Cristo, con a capo Pietro ed i suoi Successori (non altri).

8 commenti:

azzeccagarbugli ha detto...

con tutto quel mix tra il virgolettato e non, io non riesco a capire bene quali siano le parole veramente pronunciate dal cardinale e quali siano commento dell'autore. Non amo gli articoli confezionati in questo modo.

sonny ha detto...

Penoso. Povera chiesa belga!!!!!

Anonimo ha detto...

L'intervistatore appare estremamente compiaciuto e simpatizzante del quasi emerito Danneels.
Alessia

Anonimo ha detto...

terribile! essere cattolico non significherebbe essere romano?!?!?!?!?!? che "stupidaggine" è mai questa??!! un cattolico è Romano!! e come diceva Qualcuno ".. onde Cristo è romano"

Anonimo ha detto...

Adesso si capisce anche perché Van Rompuy ha avuto l'incarico. Quanto al cardinale,speriamo che non scelga il suo successore come si fa a Milano.Eufemia

Miserere ha detto...

Ti do ragione, Raffa!
Lui dice che la Chiesa postconciliare sta “riscoprendo la sua essenza fondamentale”, la sua
“forza vitale irresistibile”, dopo “secoli d'orgoglio". Dov'è la sua forza irresistibile? Ci sono più cattolici ferventi? Più vocazioni sacerdotali? Più zelo per portare le anime a Cristo? Ma mi dica lui dove trova la forza irresistibile perché io non la vedo! :-(

laura ha detto...

Raffaella carissima, sono d'accordo con te.

massimo ha detto...

se stava zitto non era meglio?
e dire che nelle fiandre ci sono alcuni austeri monasteri trappisti(che fanno un ottima birra)dove il silenzio è veramente d'oro come la birra,io ci andrei subito.........