mercoledì 13 gennaio 2010

Una preghiera per la popolazione di Haiti, colpita da un sisma catastrofico

Cari amici del blog, una preghiera speciale per la popolazione di Haiti duramente colpita da un sisma di cui non si conoscono ancora le reali proporzioni ma che appare come una tragedia immensa.
R.

5 commenti:

Maria R. ha detto...

Ho saputo stamattina, da un amico carmelitano, che non ha ancora notizie delle sue consorelle, presenti proprio nella capitale.

Unisco la mia preghiera alla tua e a quella di tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

Anch'io mi unisco alla preghiera per la popolazione di Haiti e mi auguro che l'appello alla solidarietà internazionale appena lanciato dal Papa trovi rapidissimi e generosi riscontri.
Alessia

Anonimo ha detto...

Assicuro anch'io la mia partecipazione.

Antonio

euge ha detto...

Mi associo anch'io nella preghiera!

Anonimo ha detto...

Anche la Chiesa haitiana è stata duramente colpita dal sisma.

Ecco cosa riporta il sito del Corriere a proposito:

"È stato ritrovato senza vita il corpo dell'arcivescovo, monsignor Serge Miot, mentre non si hanno ancora notizie del vicario generale, mons. Benoit. Il nunzio apostolico ad Haiti, arcivescovo Bernardito Auza, ha dichiarato all'agenzia Fides che la cattedrale, l'arcivescovado, tutte le grandi chiese e tutti i seminari sono ridotti a macerie; stessa sorte per i ministeri, il palazzo presidenziale, le scuole. «Centinaia di seminaristi e sacerdoti sono rimasti sotto le macerie», ha aggiunto mons. Auza. Tra le vittime c'è anche Zilda Arns, fondatrice della Pastorale dei bambini della Chiesa cattolica brasiliana e missionaria famosa anche in Italia per aver ricevuto il premio dei diritti umani dell'Onu nel 2002".



Antonio