sabato 9 gennaio 2010

Visita del Santo Padre al Card. Etchegaray: comunicato


UNA DONNA AGGREDISCE IL PAPA IN SAN PIETRO ALL'INIZIO DELLA MESSA DI NATALE: LO SPECIALE DEL BLOG

DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: VISITA DEL SANTO PADRE AL CARDINALE ETCHEGARAY, 09.01.2010

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, P. Federico Lombardi, S.I., ha rilasciato questa sera ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Questa sera il Santo Padre si è recato al Policlinico Gemelli per rendere visita al Card. Roger Etchegaray, che vi si trova degente in seguito alla frattura riportata nell’incidente all’inizio della celebrazione della notte di Natale e alla successiva operazione chirurgica.

Il Papa è stato accolto dal prof. Ornaghi, Rettore Magnifico dell’Università Cattolica, e dal prof. Catananti, Direttore del Policlinico.

La visita ha avuto luogo intorno alle ore 19 ed è durata circa mezzora. Essa è stata caratterizzata da un colloquio molto cordiale fra il Papa e il Cardinale in lingua francese. Il Papa ha espresso il suo interessamento e la sua vicinanza spirituale, e ha potuto rendersi conto di persona del decorso favorevole della degenza e della riabilitazione postoperatoria del card. Etchegaray, le cui condizioni cliniche sono ottime. Mentre durante il colloquio i due interlocutori erano seduti, alla fine il Cardinale ha accompagnato il Papa alla porta camminando. La dimissione dal Policlinico del card. Etchegaray si può quindi prevedere verso la metà della settimana prossima. Il Santo Padre uscendo ha anche salutato alcuni degenti.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Permettetemi un po'di invidia per coloro che hanno potuto salutarLo. So che non è un buon sentimento, ma vedre il Papa non capita tutti i giorni

Maria R. ha detto...

Ma che teneri, sono bellissimi in queste foto!
(ho avuto qualche attimo di sincero entusiasmo per queste immagini così belle!)

Anonimo ha detto...

E' un episodio di grande umanità che testimonia, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, la sensibilità e la dolcezza d'animo del Santo Padre.

euge ha detto...

Hai ragione Maria

Grazie Raffa per queste immagini!

gemma ha detto...

sono contenta di vedere che anche il cardinale Etchegaray sta bene. Speravo di vederli presto insieme :))

Anonimo ha detto...

anche in questo caso il papa poteva sfruttare mediaticamente l'incontro portandosi al seguito reporter e telecamere.
tanto di cappello.
lo stile si vede anche da questi comportamenti.
fabio