Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
2 commenti:
Bella scoperta ha fatto il Vescovo!!!!!!!!
Se ne accorge solo ora?
Nella città dove abito, diversi ingenui parroci, convinti che i comportamenti degli uomini verso il rispetto delle Chiese, fossero più o meno quelli di un secolo fa, hanno parzialmente aperto alle visite, basiliche e chiese, per diverse ore al giorno. Il risultato è stato sconvolgente: pochissimi onesti visitatori (in genere turisti) e numerose disoneste presenze di ladri e furfanti di ogni genere, che hanno trafugato opere d'arte antiche, sottratto elemosine, forzato armadi.
Non pochi sacerdoti guardano spiritualmente il "Cielo", ma, rispetto al vivere quotidiano tra la gente, hanno la testa "nelle nuvole" e così, con un'ingenuità da manuale per stolti, si fanno depredare le chiese, con carabinieri ed assicuratori che passano fette del loro tempo a cercare di rimediare i danni alle chiese.
Posta un commento