giovedì 4 febbraio 2010

Secondo Mancuso, in cinque anni, Benedetto XVI non ha ancora fatto pulizia nella Chiesa!

Clicca qui per leggere l'incredibile editoriale di Mancuso che serve solo a giustificare eventuali disubbidienze al Magistero.
Caro Mancuso, in cinque anni Benedetto XVI ha fatto ben piu' della pulizia della sua stanza! O ci siamo dimenticati della defenestrazione di tanti e tanti responsabili di atti di pedofilia? Vogliamo citare Maciel? Cantini? Vogliamo citare le parole fortissime dette negli Usa ed in Australia? Vogliamo parlare della prossima lettera ai fedeli irlandesi?
Vogliamo parlare dei nuovi assetti dello Ior?
Vogliamo citare i numerosi casi di vescovi indegni costretti alle dimissioni?
La sporcizia c'e' (eccome!), ma per eliminarla ci vuole molto tempo e accusare Benedetto XVI (proprio questo Papa!) di non avere fatto nulla non solo e' falso ma e' anche una clamorosa offesa.
Parliamoci chiaro: in fondo anche a me piacerebbe vedere Benedetto XVI brandire una vanga o una gigantesca scopa e cacciare dal Vaticano e dalle diocesi chi non rispetta il mandato dato da Cristo alla sua Chiesa, ma e' questo il Messaggio del Vangelo? No!
Il Papa agisce, ma soprattutto da' l'esempio, insegna, mostra la via, perdona e si assume ogni responsabilita'.
Chi dice il contrario non ha capito nulla di questo Pontefice
.
R.

11 commenti:

massimo ha detto...

mancuso non è in buona fede....così come il delirante articolo di ieri di avanzo.
queste parole scritte da questi due signori altro non sono che fumo,nebbia,è la costruzione e l'alimentazione di una cultura anticattolica e anticristiana,atta a provocare un pensiero una cultura parallela che porti lontano tanti più cattolici possibile dal magistero.
c'è un disegno dietro,è rivoltante come questi scrittori siano al soldo e dei fantocci in mano a burattinai..............

mariateresa ha detto...

come è ben evidente si è creato, come si dice, un combinato disposto, quetsa storia fa comodo a chi vuone mandare Bertone e Vian in Siberia e a chi vuole mandarci tuttta la Chiesa in blocco come Mancuso. il suo purismo mi fa pena.Anche se è un modo comodo per mettere in pace la propria coscienza e impanacarsi a moralizzatore. Alla larga.
Eppoi Mancuso ha una piccola fessurina dove mettono un gettone per parlare sempre male del papa , qualsiasi cosa faccia. E' un juke
box.
del resto nella storia della Chiesa personaggi così abbondano.

guglielmo ha detto...

Direi che a conferma di ciò che dice Mancuso c'è questa notizia:
http://parma.repubblica.it/dettaglio/dessi-espulso-dalla-chiesa-decreto-di-benedetto-xvi/1849581

Anonimo ha detto...

Non solo il Papa fa pulizia, ma ne fa anche di preventiva....Mancuso non rientra nei laici da lui desiderati...Je Rode! Urca se Je Rode!
Matteo Dellanoce

Anonimo ha detto...

Lasciamo che il teologo Mancuso straparli. E' l'unica cosa che sa fare, specie dai salotti alla moda. Di lui non rimarrà neanche un nota a piè di pagina, altro che rifondare la fede.
A proposito di pulizia:
Dessì espulso dalla Chiesa. Decreto di Benedetto XVI
http://parma.repubblica.it/dettaglio/dessi-espulso-dalla-chiesa-decreto-di-benedetto-xvi/1849581
Alessia

massimo ha detto...

anonimo,chi ha decretato che mancuso è teologo ? e di quale religione?e di quale teologia? se io sono laureato in medicina sono medico ?
se uno scrive di argomenti religiosi,in nome di chi oggettivamente gli è riconosciuta la licenza dell'insegnamento.
sono le redazioni di giornali,anticattolici,anticristiani,a dare titoli accademici?sono gli editori paganti a stabilire questa cosa?
mancuso non è un "teologo".....

euge ha detto...

Non solo il Papa fa pulizia, ma ne fa anche di preventiva....Mancuso non rientra nei laici da lui desiderati...Je Rode! Urca se Je Rode!
Matteo Dellanoce
Grande Matteo! :-)))))

Anonimo ha detto...

Calma, Massimo. Ho semplicemente scordato di mettere teologo fra virgolette. Voleva essere un attributo ironico, capito?
Alessia

euge ha detto...

Ma scusa massimo mi sembrava ovvio che era un allusione ironica quella di Alessia :-)))))))
I teologi quelli veri sono altri!

massimo ha detto...

sicuramente Alessia,se avessi visto la tua firma non avrei usato il tono che ho usato.
conosco il tuo pensiero ormai e mi piace molto,spesso mi ritrovo a pensarla come te,e questo mi rinfranca.
mi riferivo al fatto che chiamare lo scrittore in questione con il nome del teologo non è a caso ma un caso studiato a tavolino per confondere i lettori.di questo ne sono certo.
se ti ho offeso scusami,prendi il succo del mio post,non il fatto personale,mi scuso.
ciao mas.

Fabiola ha detto...

Purtroppo Mancuso è, tecnicamente, un teologo. Addottorato in facoltà ecclesiastiche, con maestri del calibro (si fa per dire) di mons. Bruno Forte nonchè ex-prete. Gode dell'appoggio di Don Verzè e il suo testo più famoso è stato prefato dal cardinal Martini.
Questo è il quadro. Sconfortante.
Intanto alla domanda: la persona che richiamerebbe in vita? risponde: Gesù: avrei alcune domande da fargli. Il suo motto: "Lotta sino alla morte per la verità e il Signore Dio combatterà con te". Un franco autoriconoscimento che il Signore combatte con lui. Questa, in genere, è l'ipertrofia dell'io di tutti coloro che , negando l'infallibilità papale, passano, direttamente, ad attribuirla a se stessi.