lunedì 15 marzo 2010

Angela Merkel soddisfatta per la volontà del Papa di fare chiarezza sulle denunce di abusi (Adnkronos)

Su segnalazione di Eufemia leggiamo:

MERKEL SODDISFATTA PER VOLONTA' PAPA FARE CHIAREZZA SU DENUNCE ABUSI

Berlino, 15 mar. - (Adnkronos/Dpa)

Angela Merkel e' soddisfatta per la volonta' del Papa di fare chiarezza sui presunti casi di abusi su minori commessi da esponenti della Chiesa cattolica.
Il cancelliere tedesco - ha affermato oggi a Berlino il portavoce del governo Christoph Steegmans - "si rallegra del fatto che il Santo Padre abbia sottolineato espressamente la necessita' di arrivare ad un completo chiarimento di questi fatti abominevoli".
Per l'esecutivo tedesco, cio' dimostra che gli sforzi della Chiesa cattolica e del rappresentante della Conferenza episcopale tedesca, Robert Zollitsch, "hanno l'appoggio del Vaticano". Il portavoce ha quindi lasciato intendere che il governo della Merkel e' soddisfatto del messaggio che Zollitsch, che venerdi' e' stato ricevuto dal Papa, con il quale ha affrontato la questione delle denunce di abusi in Germania, ha riportato dal Vaticano.

© Copyright Adnkronos/Dpa

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Angela è caduta dal pero. A quanto mi risulta sono anni che il Papa, e prima di lui un ceri card. Ratzinger, manifesta, non solo a parole, la volontà di fare chiarezza.
Alessia

Anonimo ha detto...

Ormai in Germania non si sa se sia meglio una protestante come la Merkel o i cattolici dello ZdK, i quali o ci sono o ci fanno. Ma la Merkel può essere soddisfatta di aver comunque ridimensionato i cattolici nella Cdu. Eufemia

Anonimo ha detto...

sembra che adesso tutto il merito debba andare alla conferenza episcopale tedesca e che il Papa si sia solo accodato alle loro iniziative. Ma dove sono stati tutto questo tempo, mentre il bubbone si ingrossava?

Anonimo ha detto...

Secondo la Apcom Papa Benedetto è stato Arcivescovo di Monaco e Frisinga tra il 77 e l'86.
Pedofilia/ Diocesi Monaco: Prete condannato è stato sospeso
di Apcom
E anche il suo superiore si è dimesso
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=889199
Alessia