venerdì 12 marzo 2010

Chi ha interesse a fermare la "tolleranza zero" e l'operazione pulizia portate avanti da Benedetto XVI?


Cari amici, innanzitutto plaudo e mi congratulo con la diocesi di Monaco e con Padre Lombardi per la sinergia e la massima efficienza dimostrate in questa occasione.
Lodi, lodi, lodi e squisitezze!
Si agisca sempre cosi' :-)
Bravissimo l'arcivescovo di Monaco, ottimo il direttore della sala stampa vaticana.
Quando ci vuole, ci vuole!
Le mie lodi finiscono qui.
Si', perche' stasera abbiamo avuto modo di constatare ancora una volta con che razza di giornalismo abbiamo a che fare.
Lo Spirito Santo e' sceso in picchiata e, grazie a Dio, l'episodio del prete pedofilo scoperto a Monaco nel 1980 era gia' stato analizzato ed i contorni storici erano gia' chiari cosi' come chiara era l'effettiva responsabilita'.
Purtroppo domani dobbiamo aspettarci titoloni ad effetto che faranno molto male alla Chiesa ed a Papa Benedetto.
Cari amici, dobbiamo mettere in conto questa eventualita'. Basta vedere i titoli delle agenzie e dei siti dei grandi giornali: enorme la notizia sul caso di pedofilia a Monaco, piccola la dichiarazione di padre Lombardi.
Ma che razza di giornalismo e' mai questo? Che razza di etica professionale viene fuori da tutto questo letame?
Guarda caso, proprio nel giorno in cui il Papa riceve il presidente dei vescovi tedeschi, un quotidiano teutonico, notoriamente ostile al Santo Padre, cerca di gettargli addosso del fango al solo scopo di screditarlo.
Coincidenza? Lo vadano a raccontare alle loro sorelle!
La settimana scorsa la stessa sorte era toccata al fratello del Papa al quale si e' fatta patire una sofferenza inutile e crudele.
ORA BASTA!
Adesso e' ora di dare un taglio a questa situazione.
Mi dispiace ma d'ora in poi prendero' con le molle, le pinze e la forchetta ogni notixia che uscira' da un giornale o da una agenzia.
Sono stati troppi gli eccessi e le malefatte di questi giorni.
Ormai si e' accumulata cosi' tanta sporcizia da farmi pensare che non siamo di fronte ad una stampa cialtrona ed impreparata, ma ad un vero e proprio piano teso a colpire il Papa.
L'imperativo d'ora in poi sara': mai credere a cio' che si legge (salvo lodevoli eccezioni) e controllare immediatamente tutte le fonti.
Che tristezza...che vergogna per i giornaloni!
Ma, a parte queste considerazioni, c'e' una domanda che mi frulla per la testa: chi ha interesse a fermare la mano di Benedetto XVI?
Chi vuole fermare l'operazione mirante a schiacciare le mele marce?
Chi vuole togliere al Papa la possibilita' di purificare la Chiesa di Cristo?
Sono troppe, troppe, le "stranezze": in una sola settimana i media hanno usato ogni mezzo (anche il piu' schifoso) per attaccare il Papa!
Perche'?
Se Benedetto XVI e' l'unico che abbia fatto qualcosa per liberare la Chiesa dai preti pedofili, mi viene da chiedere: chi sta proteggendo questi criminali?
Oppure l'occasione di prendere a calci il Papa e' cosi' ghiotta che non ha importanza se si ferma l'operazione pulizia?
C'e' qualcosa che non mi torna.
Abbiamo poi il famoso teorema "il vescovo non puo' non sapere".
E chi lo dimostra? Il caso di Monaco e' la prova dell'esatto contrario!
Sicuramente si scavera' ancora e vedrete che troveranno altri casi a costo di inventarli!
In fondo, scava e riscava, si puo' trovare qualche pedofilo nella diocesi di CHIUNQUE!
O sbaglio?
Siete veramente alla frutta, cari media!
Mi piacerebbe sapere pero' chi vi usa (il perche' e' evidente)
.
Raffaella

15 commenti:

euge ha detto...

Credo che le lodi più che meritate dovrebbero essere fatte a te e senza mezzi termini.
Tutto ciò che hai scritto Raffaella, ci porta a riflettere più che seriamente, su tutto ciò che hai scritto.
Credo, a mio avviso, che l'intento di colpire Benedetto XVI, sia più che evidente; certo chi potrebbe avere interesse a sbriciolare l'intento di Benedetto XVI di fare pulizia visto che per anni ed anni tutto è rimasto sopito come se non fosse mai accaduto?
Forse, solo per il gusto di vedere QUESTO PAPA tanto ostico ai preti, ai vescovi ed ai cardinali, messo in croce senza via di scampo; oppure, c'è interesse da parte di coloro che in qualche modo vogliono stravolgere il sacerdozio, portando avanti il modello del parroco moderno....... Parroco manager, con tanto di casa, moglie, figli e che dice messa esclusivamente negli orari previsti, che preferisce una chiacchierata alla confessione e che, vorrebbe trasformare la Messa in uno spettacolo condito con scanari da Avatar e luci psichedeliche. Un sacerdote moderno che cerca di adeguare Cristo alla modernità e non spiegare Cristo ed il ruolo del sacerdote alla modernità. Molteplici sono le ipotesi cara Raffaella ma, in questo contesto, vedo solo odio, rancore e voglia di rivalza, verso un uomo che ha solamente a cuore la verità e la sua difesa.
P.s il TG 5 ha riportato la notizia in modo abbastanza corretto, spiegando di chi erano le vere responsabilità.

Maria R. ha detto...

Carissima,
credo che a livello "generale" l'idea delle varie commistioni ce le siamo fatti un pò tutti.... e la cosa è anche inquietante...ma siamo fiduciosi, il Signore vincerà;)

gianniz ha detto...

Mi è sempre più chiaro quell'ormai famoso: "Pregate perchè io non fugga davanti ai lupi". Lo sapeva.
Sapeva già quello che sarebbe successo quando avrebbe messo le mani nel formicaio "teologico, liturgico, pastorale, morale".

Un' ultima considerazione: se qualcuno aveva dubbi sull'esistenza dello Spirito Santo..., beh, adesso è "servito"!

realista ha detto...

"Mi piacerebbe sapere pero' chi vi usa (il perche' e' evidente)"

ma cara raffaella, basterebbe cedere su due tre punti e nemmeno la pedofilia rappresenterebbe più un problema (pure le vittime sarebbero abbandonate al loro destino)

1) abolizione celibato
2) si alle unioni omosessuali
3) tolleranza verso aborto ed eutanasia

e il papa invece che ti fa? toglie la scomunica ai più tradizionalisti, ridà speranza a quelli della talare e della messa in latino, apre agli anglicani stanchi dei punti 1, 2 e 3, ribadisce la Dominus Jesus e il dialogo si, ma senza rinunciare alla verità.
Secondo te, quale occasione più ghiotta di questa avrebbero mai potuto avere? Ai tempi di Rapporto sulla fede Messori dovette persino nascondersi perchè aveva osato dar voce all'odiato prefetto

Anonimo ha detto...

Scusate, io vorrei chiedere se fosse possibile organizzare qualche forma di supporto per il Papa.
Non si potrebbe organizzare qualche manifestazione?

Raffaella ha detto...

Realista mi richiama alla mente la "persecuzione" di Messori...direi che l'analisi e' perfetta!

Caro Anonimo, chi ha la possibilita', puo' andare ad un Angelus o ad un'udienza pero' io penso che siamo molto piu' utili qui che ad una manifestazione.
R.

Miserere ha detto...

Cara Raffaella:
Tu ti fai molte domande e c'è una sola risposta: IL DEMONIO, IN TUTTE LE SUE FORME, RIPUDIA L'OPERA DI BENE CHE IL NOSTRO PAPA STA SVOLGENDO. E questo figlio delle tenebre sta lottando con tutte le sue armi per sconfiggerlo perché i suoi piani di distruzione delle anime si stanno rovinando anche perché si rende conto che B16 è un uomo santo, un prete secondo il Cuore di Gesù che cerca di illuminare i fedeli con le parole di Verità! Tutto questo il demonio non lo può più sopportare.
Noi, però, dobbiamo raddoppiare il nostro sostegno e le nostre preghiere affinché il Papa possa combattere la buona battaglia e conservare la fede, sua e nostra, per il bene della Santa Madre Chiesa!!!

gemma ha detto...

certo che è strano come nomi di alti prelati, magari usciti da intercettazioni, circolino una sola volta e poi più..silenzio. Alcuni a giustificazione tirano in ballo i censori poteri forti vaticani, ma allora, mi sorge un dubbio: quanti poteri forti ci sono in vaticano? Perchè se il nome del papa si può tranquillamente sbattere in prima pagina o la sua caricatura in esilaranti vignette con gentiluomini di varie santità , con cui probabilmente non è mai stato a cena (anche perchè, come è solito rinfacciargli Politi, è molto monastico e non è solito frequentare ai pasti), evidentemente non è lui il potere forte in vaticano, non il più forte almeno

massimo ha detto...

volgio RINGRAZIARE LA RAFFA per questo scritto e tutto il suo contenuto perchè mi ha interpretato e rappresentato e con me molti amici e famigliari.
non aggiungo null'altro,mi unisco totalmete nei fatti concreti e quotidiani alla riflessione verso il giornalismo e i giornali e i media.
ancora grazie Raffa e un grazie a tutti gli amici del blog.
ciao mas.

Anonimo ha detto...

Raffaella,

io intendevo, non solo far sentire la nostra voce e vicinanza al Santro Padre con messaggi e preghiere, ma anche mostrare agli altri che noi non lo abbandoniamo.
Avendo vissuto in Germania, ho visto con i miei occhi come i musulmani sono arrivati a che, se mai qualcosa venga pubblicata su di loro, la funzione di commento venga disattivata in poco tempo: scendono in piazza e fanno sentire il loro peso politico ed economico: le persone sono voti, sono quotidiani venduti o no...

Anonimo ha detto...

Leggevo prima sulla Stampa un trafiletto dove si citava "l'autorevole papa Ratzinger blog".....ma tu lo conosci?!?!?
Complimenti...dovrebbero assumerti alla sala stampa vaticana.....
Ciao
Flavio

Anonimo ha detto...

Da tempo la Madonna ci invita a pregare per Benedetto XVI e Lui sa bene il perché.
Quindi tutti uniti nella preghiera.

Anonimo ha detto...

Io penso soprattutto a chi é scomodo un Papa pulito, esemplare, irrepresibile, testimone di un Vangelo ancora applicabile, e soprattutto punto di riferimento per le MASSE. Ergo bisogna abbatere tale punto di riferimento, non si può interrompere il processo di intorpimento e "avalorizzazione" delle MASSE. La pedofilia, non è che l'arma più potente con cui colpire la Chiesa. C'é una doppia strategia di attacco: un attacco esterno fatto dai media: pedofilia,scandali vari,lotte di potere, intercettazioni , campagne mediatiche, e una interna, ancora più pericolosa, come l'abolizione del celibato, prete manager, liturgia beat, scomparsa del senso del peccato e del maligno, ridicolizzazione di principi come quelli dell'obbedienza. Per i primi si usano giornalisti, editori amici,per i secondi vaticanisti, pontefici accademici e aihmé alcuni vescovi, talvolta alcuni cardinali. Per sapere a chi sono riconducibili, basta vedere da dove sono partiti tutti gli scandali degli ultimi anni,non tanto quelli che ci hanno marciato sopra, ma quelli che hanno creato falsi scoop, ben sapendo del circo mediatico che si sarebbe scatenato dopo. Non penso sia difficile arrivarci, le cose in comune fra un giornalista italiano, francese o finlandese non devono poi essere molte...ci sono CLUB a cui magari sono iscritti tutti questi giornalisti e questi editori, e non é l'azione cattolica. Il cardinal Ratzinger l'aveva definita la più odiosa associazione perché SEGRETA nella gestione del potere, nel chi la esercita e nei fini da raggiungere. Forse anche per questo era scomodo il prefetto.

Max

Max

sam ha detto...

Brava Raffaella.

euge ha detto...

Condivido in pieno Max!