NUOVA ACCUSA PER PADRE PETER HULLERMANN IN GERMANIA
E' emersa una nuova accusa a carico di Peter Hullermann, il prete pedofilo che papa Ratzinger, quando era arcivescovo, aveva accettato di far curare nella propria diocesi di Monaco di Baviera nel 1980 ma che poi era stato anche impiegato in attività pastorali per dichiarata colpa del suo vicario, Gerhard Gruber e poi trasferito dal successore dell'attuale pontefice. Lo ha reso noto oggi l'arcivescovado di Monaco di Baviera e Frisinga precisando che "il presunto abuso sarebbe avvenuto nel 1998, quando "il prete H." era amministratore parrocchiale a Garching/Alz, sempre in Baviera. "Il caso non è caduto in prescrizione e la presunta vittima era all'epoca minorenne", informa un comunicato, annunciando che l'informazione è stata trasmessa alla Procura e ricordando che il religioso è stato già sospeso.
© Copyright Ansa
Una notizia data in modo sommesso, quasi nascosto!
Come mai? Vediamo...nel 1986, quattro anni dopo la partenza di Joseph Ratzinger per Roma, il signore di cui sopra e' stato condannato per pedofilia a diciotto mesi di carcere.
Come mai e' stato impiegato ancora in azioni pastorali? E chi era arcivescovo di Monaco nel 1986 e nel 1998?
Ma il cardinale Friedrich Wetter, antiratzingeriano doc!
Ansa lo indica genericamente come "successore di Ratzinger". Enno'!
Sono curiosa di leggere le reazioni dei giornali tedeschi.
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Fra l'altro, in questo caso, non possono neppure tirare in ballo il De delictis, a meno di non farlo diventare retroattivo :-))))
Alessia
ihhihihiihihih
Si possono attaccare al tram...ehm...scusate :-))
R.
I giornali tedeschi tacciono!
R.
NON SCUSARTI PER IL TRAM!!!!!!!
Ma chi vuoi che li tocchi gli arcivescovi emeriti, Raffaella?!
:-(
Scusa, ho dato un'occhiata all'Web per vedere se trovavo qualche notizia che circostanziasse la tua definizione di "antiratzingeriano doc" e non ho trovato nulla.
Però ho trovato interessanti accenni inerenti la partecipazione del cardinale a cene di "Illuminati" (di Baviera)...
Sti emeriti sono sempre molto tenebrosi....
Comunque tu dal tuo osservatorio hai sott'occhio tutti i movimenti pro e contro il nostro amato Papa. Puoi per favore darmi qualche elemento in più? Grazie.
Posta un commento