domenica 28 marzo 2010

La forza della fede oltre la barbarie: piazza San Pietro e piazza Pio XII stracolme, folla in via della Conciliazione :-)

5 commenti:

don Marco (liturgista) ha detto...

a fare da contrasto lo scempio su rete 4 dove un coro gospel ha confuso la messa delle palme con carnevale. fai un posto e invita tutti a protestare col vescovo di isernia x questa volgare scempiaggine

mariateresa ha detto...

sì, possiamo sperare ma senza farci illusioni sulla bontà del mondo, come ha detto il nostro Benedetto. Il nostro caro caro Benedetto.

Domenico ha detto...

Oggi nelle ore di adorazione eucaristiche che si celebrano nelle nostre parrocchie, vorrei invitare tutti a ringraziare il Signore per averci dato Benedetto XVI. Preghiamo per il Papa. Viva il Papa!

Fabiola ha detto...

Di fronte a uomini che, non sopportando troppa realtà la manipolano illudendosi di esserne i padroni, Benedetto costituisce, oggi, la più chiara apologia della statura piena dell'umano alla quale Cristo ci guida.
Non cessa di stupirmi: niente di meno del coraggio della verità. Realismo e speranza. Oggi ci ha detto che "un altro mondo è possibile", ma che il suo compimento è il cielo e che, sulla terra, si chiama Chiesa. Più audacia di questa... Preghiamo di essere degni di un uomo così, per essere un po' meno indegni di Cristo.

Anonimo ha detto...

Straordinario il commento di Fabiola: una meditazione che condivido.

SdC