giovedì 18 marzo 2010

Mons. Robert Zollitsch: il mito del Papa silenzioso (Die Welt)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Mariateresa. Qui una traduzione.

Forse le polemiche si potevano evitare o almeno attenuare se venerdi' fosse stato emesso un comunicato della Santa Sede dopo l'incontro del Papa con Mons. Zollitsch. Non si riescono mai a prevedere le conseguenze mediatiche che pure sono piu' che ovvie...ci vuole una gran pazienza che pero' non e' illimitata!
Spero che il Vaticano si renda conto della "pericolosità" di non presentare immediatamente la traduzione in tedesco della lettera del Papa all'Irlanda. So di parlare al vento, ma non taccio! Constato con amarezza invece il silenzio di chi di dovere nei confronti delle sparate di Kung. I miei piu' sentiti complimenti.
R.

6 commenti:

euge ha detto...

Non dobbiamo tacere Raffaella ma, dobbiamo far presente e denunciare qualunque mancanza che poi porti alle polemiche ed alle offese al Papa di questi giorni!

mariateresa ha detto...

a me piacerebbe sapere da Eufemia se l'articolo di Kung ha avuto delle reazioni. Perchè io non trovo niente, almeno per ora.
Insomma non ho trovato valanghe di persone che dicono "guarda l'ha detto Kung". Insomma silenzio.Ma il mio angolo di visuale è modesto.
Raffaella tu hai ragione ma contro questo attacco megagalattico (e non mi riferisco certo al solo Kung) sono una piccola cosa le traduzioni. Un po' di aiuto lo darebbero, ma qui ci vuole ben altro.

Maria R. ha detto...

Vero che sono piccole cose, ma considerando quanto lavoro da "giganti" ci fanno poi sopra i giornali.....

Anonimo ha detto...

Ancora sul tema:
Intervista con Padre Franz Schmidberger,il superiore del distretto tedesco della Fraternità Sacerdotale S. Pio X
/in tedesco/
http://www.piusbruderschaft.de/component/content/article/913-interview/3958-interview-mit-der-leipziger-volkszeitung

Angel

Anonimo ha detto...

Finora sulla Sdd solo i commenti dei lettori (174). Ora il tiro a segno sembra essersi spostato su Guttemberg che ha il difetto di essere non solo cattolico bavarese ma anche bello e nobile. Si vede che anche i tedeschi fanno campagna elettorale con tutti i mezzi e le stagioni. Eufemia

Raffaella ha detto...

E che cosa ha fatto questo poverino?
Ha la mia solidarieta', a prescindere :-)
R.