giovedì 25 marzo 2010

Padre Murphy. Tutta la verità (solo qui). Il commento di Paolo Rodari

Clicca qui per leggere il commento di Paolo Rodari.

3 commenti:

mariateresa ha detto...

sono grata ad Avvenire e sono grata a tutti gli amici del blog e a te,Raffaella, per la forza della tua determinazione in queste acque tempestose e putride.
Mi ritrovo nel commento del post di Accattoli con riferimento ai giornali tedeschi e al NYT: fanno schifo.
Se qualcuno aveva dubbi(ma chi?uno che concorre forse per l'Oscar del minchione) tutto questo è cucito ad arte e con un obiettivo che è un uomo solo.Io spero nel detto che Dio acceca quelli che vuole perdere.Lo spero.
Anche se mi sembra di avere diversi mattoni sullo stomaco tutte le volte che apro i giornali o il pc.
Certo ne abbiamo piene le palle.
Non è meno scandaloso del ravanare nel pattume vecchio per trovare qualcosa di utile (come hanno fatto finora i media)il modo con cui media e agenzie la tirano in lungo nei giorni di morta ,poi ci sono le dichiarazione troncate quando posssono essere recepite in modo positivo per il Papa, le balle pure, le interviste sempre dalla stessa parte avversa, le insinuazioni...
Insomma uno schifo sublime.
Ma alcuni media si sono esposti un po' troppo, secondo me.
Altro che caso nixon, come vorrebbero alcuni.Nixon aveva contro la stampa del suo solo paese.Papa Benedetto la stampa di tutto il mondo.
E' un po' troppo, dico io, per un uomo solo.

Anonimo ha detto...

Il NYT é in mano a Carlos Slim, uno dei tanti riccastri messicani che foraggiano i Milionari di Cristo... ehm scusate, i sedicenti Legionari di Cristo, che da un attacco delegittimante al Papa trarrebbero solo vantaggi.

Anonimo ha detto...

mariateresa, ti capisco, ma il Papa non è un uomo solo e non lo sarà mai. c'è sempre Dio con Lui e tutta la Chiesa con le sue - le nostre - preghiere. Tra l'altro, in tutto questo putiferio, i media sono evidentemente l'ultimo dei suoi pensieri: al primo posto ci sono le vittime degli abusi e la purificazione della Chiesa. il resto è solo un brusio confuso e fazioso.