mercoledì 10 marzo 2010

Repubblica, la "profezia che si autoavvera", gli articoli dimenticati e la "degradazione" di Lombardi

Clicca qui per leggere l'articolo di La Rocca!

Non temiamo...a furia di pretendere che saltino fuori presunti abusi sessuali nella diocesi di Monaco proprio (ma tu guarda che combinazione!) fra il 1977 ed il 1982, probabilmente, qualcosa si riuscira' a trovare. O sbaglio?
Ma davvero pensiamo che Mons. Georg abbia rilasciato un'intervista senza prima avvertire suo fratello? Ma su'! L'alto prelato tedesco? Beh, non ce ne sono molti...
Figuriamoci se non esce la lettera ai cattolici irlandesi! Semmai potra' essere estesa anche ai tedeschi ed agli olandesi, ma di sicuro vedra' la luce.
Quanto all'atteggiamento dell'Osservatore sulla nota di padre Lombardi preferisco astenermi da ogni commento perche' non comprendo la ragione di certi comportamenti.
Voglio pensare che la nota sia finita in ultima pagina perche' il giornale era ormai quasi alle stampe.
Infine, rammentiamo gli articoli scritti da La Rocca e Politi a commento del "De delictis gravioribus" non citato stamattina
.
R.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamo poi che, anche non ci fosse, un "caso", o più di uno, è facilmente creabile. Ritengo i soggetti che bazzicano in Vaticano capaci di tutto e di più in peggio.
..."Vidi ancora una volta che la Chiesa di Pietro era minata da un piano elaborato dalla setta segreta, mentre le bufere la stavano danneggiando. Ma vidi anche che l’aiuto sarebbe arrivato quando le afflizioni avrebbero raggiunto il loro culmine. Vidi di nuovo la Beata Vergine ascendere sulla Chiesa e stendere il suo manto su di essa. Vidi un Papa che era mite e al tempo stesso molto fermo... Vidi un grande rinnovamento e la Chiesa che si librava in alto nel cielo". (Beata Caterina Emmerich, Profezie)...
Alessia

Anonimo ha detto...

grazie Alessia, non conoscevo le Profezie della Beata Caterina Emmerich). Maria Pia

Maria R. ha detto...

Quoto Raffaella e aggiungo che questo articolo mi pare come i sassi lanciati dal cavalcavia. Buttato il prima, gli altri cretini di turno vanno a fare altrettanto. Insomma, un "giochetto" socialmente pericoloso perchè a qualcuno (anche a chi non ci avesse ancora pensato) metterà in testa di andare a fare da solo le "ricerche" menzionate.

Comunque, tutto questo clima di "terrore" in Vaticano, io non me lo riesco a figurare. Sono ben altri i sentimenti che che immagino creino il clima di questo momento.

mariateresa ha detto...

ma va là La Rocca, va là che è meglio.
Ehehehehehehe, se avessi voglia di ridere.
L'alto prelato tedesco, il terrore....
Qualcuno si è mascherato il volto?E contro Bertone cosa si dice? Ha controllato la rassegna stampa che portano al Santo Padre?

Anonimo ha detto...

Le profezie, soprattutto se di tipo millenaristico, sono difficili da decifrare, da interpretare e da attualizzare, comprese quelle di Sante famose come Caterina Emmerich.
Visto che una lettrice l'ha tirata in ballo, mi permetto, molto timidamente, con tutti i dubbi conseguenti, di richiamare alla memoria un'altra profezia, che mi ha sempre lasciato perplesso, e che ha lasciato perplessa anche la Chiesa del tempo, soprattutto perché in essa la presunta Madre di Cristo rimproverava il malcostume, anche morale, presente in non pochi religiosi. La profezia delle apparizioni di La Salette. Oggi, alla vigilia di un voto regionale che i radicali anticlericali, con astuzie di vario genere hanno forzato a loro favore, potrebbe darsi che un'anticlericale viscerale finisca per governare il Lazio. Dio ce ne scampi.
La profezia in questione prevedeva la "distruzione di Roma", probabilmente intesa come distruzione del Papato. Ora non so se si riferisse a porta Pia 1870, ma alcuni dettagli lo escluderebbero, o ad un evento successivo. "La distruzione" potrebbe essere una forma escatologica per indicare l'avvento a Roma nel 2010 di forze anticattoliche che ce la metteranno tutto per scristianizzare Roma e per distruggere i valori morali della fede. In questo senso, se l'avvento radicale avvenise, forse, dico forse con molti dubbi, la profezia si sarebbe dimostrata palusibile.
Dobbiamo solo pregare ed invocare l'aiuto della Madre di Dio

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

Temo proprio che la campagna elettorale si stia svolgendo in questo modo e che il fine sia di portare i radicali, antipapisti per eccellenza a capo della regione Lazio.
In tutta questa faccenda di morale, di scandalo, di film e telefim televisivi con figure clericali di basso livello, infingardi, venali, omosessuali, doppi, ambigui, sempre pronti a tramare e con preconcetti, c'è l'attacco alla chiesa cattolica e al papato.