Su segnalazione di Eufemia ed Alessia leggiamo:
PAPA: SABATO RICEVE LA PROTEZIONE CIVILE
Sabato prossimo, 6 marzo, Benedetto XVI ricevera' in Vaticano dirigenti, operatori e volontari della Protezione Civile. Lo ha confermato il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. (Salvatore Izzo)
© Copyright Agi
Ottimo, come sempre, Salvatore Izzo che pone l'accento sul fatto che l'udienza verra' concessa alla protezione civile e non solo a Guido Bertolaso.
Le altre agenzie, purtroppo, titolano citando espressamente quest'ultimo.
Non sprizzo gioia per questa udienza, non certo per i volontari e gli operatori della protezione civile, a cui deve andare tutta la nostra gratitudine, ma per Bertolaso, che si e' lasciato andare a dichiarazioni poco simpatiche. Mi risulta, infatti, che nella trasmissione "Ballarò" si sia vantato del fatto di godere (secondo lui) di una popolarita' maggiore di quella del Papa, cosa che ha suscitato perplessita' anche da parte del direttore dell'Unita'.
E certo! Benedetto XVI non ha la stessa visibilita' mediatica di altri.
Francamente la cosa mi ha molto indispettita, ma tant'e'...
Mi pare ovvio che l'udienza sia stata fissata da tempo.
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Spero che nessuno dei vertici della Protezione Civile approfitti dell'ospitalità del nostro Papa, Raffa. Sono invece molto felice per i tanti volontari e operatori.
Per il resto siamo nel caos, come avrai letto.
Alessia
Si', Alessia, dilettanti allo sbaraglio...
Una tristezza (forse non e' la parola giusta) infinita...
R.
ha dimenticato Bertolaso che a L'Aquila aveva fatto da autista al Papa, suscitando l'invidia di molti?
Spera forse che la situazione si ripeta a posizioni invertite? Bah!
Avevo sempre stimato Bertolaso ... ora non so più che pensare ...
Mah...sono francamente sconcertata per tutto cio' che sta accedendo.
Assistiamo ad un imbarbarimento totale.
Non giudico nessuno dal punto di vista della legalita' dei comportamenti (ci pensera' la magistratura), ma sono i toni ed il malcostume della politica che mi danno molto da pensare.
C'e' litigiosita' continua, gioco del "tutti contro tutti" e insulti veri e propri a poteri dello Stato.
Non ci siamo...
R.
Io non sapevo di quell'affermazione a Ballarò. Tuttavia la cosa non mi sorprende più di tanto. Bertolaso è bravo, bravissimo, senza dubbio.
Ma a esser "bravi" è purtroppo facile, troppo facile, montarsi la terra e perdere il senso delle proporzioni. Vale per tutti.
Invece che preoccuparsi tanto della popolarità, se proprio Bertolaso vuol competere col Papa (scusate, pausa per la risata), pensi a come Benedetto XVI, che è il più "bravo" di tutti, riesce a conciliare miracolosamente bravura, modestia e umiltà.
Invece che fare improponibili paragoni, provi a prenderlo un po' ad esempio.
Lo facessero tutti i potenti della terra, anzi, lo facessimo tutti, il mondo andrebbe certamente molto meglio.
Personalmente credo che su questa terra ci storni più catastrofi la preghiera del Papa che il lavoro di tutti i Bertolaso del mondo messi insieme.
Ma in questi tempi oscuri, neppure la preghiera del Papa è sufficiente... Tra persecuzioni e terremoti in ogni dove, sembra un po' di leggere Lc 21.
Posta un commento