lunedì 19 aprile 2010

BUON ANNIVERSARIO PAPA BENEDETTO, DOLCE CRISTO IN TERRA!

16 aprile 1927 - 19 aprile 2005: da Joseph a Benedetto

Oggi e' un giorno molto importante per la Chiesa e per me in particolare.
Cinque anni fa il semplice ed umile lavoratore nella Vigna del Signore veniva eletto Papa con il nome di Benedetto XVI.
Ricordo molto bene quella giornata perche' e' legata anche ad un episodio fondamentale nella mia vita.
E' stranissimo pensare che siano passati solo cinque anni da quella straordinaria serata che ha cambiato il corso della storia della Chiesa.
Quante decisioni, quanti strappi, quante dolci rivoluzioni in questo lustro!
Molte anche le incomprensioni ma esse non possono e non potranno mai superare l'insegnamento quotidiano ed illuminato del Santo Padre al quale va il grandissimo merito di averci mostrato, con la predicazione e la testimonianza coerente di vita, che la fede non e' un'ideologia, una teoria affascinante, ma un incontro personale con Cristo.
Grazie, Padre Santo, per avere accettato di donare tutto Lei stesso alla Chiesa, senza reticente, senza risparmio ed assumendosi in prima persona responsabilita' che non Le appartengono.
Ad multos annos, Santita'
.
Il blog

30 commenti:

Maria R. ha detto...

Auguri, Santo Padre!

sonny ha detto...

Auguri al Santo Padre. Per quello che mi riguarda, cinque anni di gioia in Cristo.

Miserere ha detto...

A proposito, Raffa: è previsto qualche speciale in TV tipo Porta a porta dedicato a questi cinque anni?

Miserere ha detto...

Al mio Papa dell'amore e della gioia: ti voglio abbracciare con tutto l'affetto del mondo!!!!
Grazie per aver detto di sì cinque anni fa! Grazie aver aiutato tantissima gente a ritrovare la fede!!! Grazie, grazie, grazie di aver donato tutto te stesso alla Chiesa!!!!

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mariateresa ha detto...

auguri di cuore con tanta tanta tanta riconoscenza!

Fabio ha detto...

Auguri!!!!!

un ins.di religione ha detto...

al dolce Cristo in Terra Benedetto XVI il Grande, i piu'sinceri e fervidi auguri per il quinto anniversario di pontificato!! Dio Onnipotente conservi a lungo il Papa a guida della Chiesa!!

Anonimo ha detto...

Che meraviglioso dono del Signore sei, amatissimo Santo Padre!
Buon anniversario
Alessia

Raffaella ha detto...

Ciao Miserere, dubito che ci saranno speciali, soprattutto sulla rai.
Nessuno ha interesse a "celebrare" Benedetto XVI.
Previsto invece uno speciale su Sat2000, mi pare alle 17.
R.

Anonimo ha detto...

Auguri Santità!! 5 anni fa scoprivo di avere un grande Amico e da quel momento la mia vita è cambiata per sempre. ch

Anonimo ha detto...

Voglia accettare il mio indegno abbraccio, Santo Padre!
Alberto

Anonimo ha detto...

Voglia accettare il mio indegno abbraccio, Santo Padre!
Alberto

Francesca ha detto...

AUGURI SANTO PADRE!!!!
Cinque splendidi anni sotto la sua amorevole e dolce guida, anni in cui mi ha preso per mano e tanto mi ha insegnato con le sue parole, il suo esempio, la sua dolcezza, il suo amore, la sua fermezza, la sua infinita bontà. Sempre sia per me l'unica luce da seguire, quella che mai si spenge, quella che mai sbaglia, quella che sempre conduce alla verità all'amore e alla fede.
Un abbraccio grande quanto il mio amore!!!!

Miserere ha detto...

Grazie, Raffa! Sono andata a vedere Sat2000 e lo speciale inizia alle 17:30 e finisce alle 18:00.
Per quanto riguarda la RAI (o meglio RAI Vaticano!)... meglio se lasciamo perdere. Ormai sappiamo quali sono le preferenze! :-(

Anonimo ha detto...

Tanti tanti auguri al Santo Padre per il V anniversario del Pontificato !
Ad multos annos !!!

Antonio

Anonimo ha detto...

Giornata frenetica, neanche un minuto per pensare ad un pensiero di cuore per il nostro amato Benedetto XVI.
Ma davvero tantissimi auguri Santità, che possa continuare a servire la Chiesa per lunghi anni, come ha fatto fino ad oggi ! ... E intanto stasera non mancherà la Santa Messa di ringraziamento e di preghiera per il Santo Padre, voluta dai frati francescani del nostro santuario mariano. Maria Pia

Anonimo ha detto...

Grazie, Santo Padre!

AD MULTOS ANNOS!!!

Luigi

stefania ha detto...

Grazie e Auguri Papa Benedetto! Siamo orgogliosi di avere un padre come Lei.
Stasera alle 19 la mia parrocchia, Santa Maria di Costantinopoli a Cappella Cangiani, Napoli, celebrerà una Messa "per ringraziare il Signore per il dono che ci ha fatto cinque anni fa e manifestare un gratitudine,affetto e vicinanza" al Santo Padre e per raccomadarLo al Signore.

E tra parentesi, sono orgogliosa anche del mio parroco, mons. Raffaele Ponte, per le parole di affetto con cui domenica ha parlato di Papa Benedetto.

laura ha detto...

Mi inginocchio con il cuore colmo di gratitudine Santo Padre. Senza di Lei, proprio in quei giorni, non so come avrei fatto a superare una grande difficoltà. Da0 allora, ogni Sua parola e ogni Suo gesto sono una luce e una guida. Le assicuro la preghiera continua, con tanto affetto

Anonimo ha detto...

per Miserere: Speciale Papa tv 2000 già sat 2000 alle 17.30 per un'ora

Anonimo ha detto...

Auguri Santità e mille volte grazie!!!
Gabriella

Amici del martedì ha detto...

AUGURI SANTITA' !!!!!

Anonimo ha detto...

Auguri Santo Padre e grazie per il suo insegnamento!

euge ha detto...

Quel 19 Aprile di cinque anni fa, quando ho sentito il nome e cognome del Cardinale che sarebbe diventato poi Benedetto XVI, il mio cuore era pieno di gioia e di entusiasmo ........ Oggi, provo la stessa gioia ed ancor più entusiasmo nel seguirLa e con tutto il mio cuore, prego il Signore, perchè continui ad essere la nostra guida forte, mite e luminosa di questa nostra esistenza!
GRAZIE SANTITA' GRAZIE DOLCE CRISTO IN TERRA ..........
TI VOGLIO BENE!

Anonimo ha detto...

Santo Padre tanti cari auguri...Grazie al Signore che il 19 aprile del 2005 ci ha dato Lei come successore di Pietro....Le vogliamo tanto bene...

li.pa. e famiglia

gemma ha detto...

tanti auguri Santo Padre. Le voglio bene

Luisa ha detto...

Già 5 anni! Come sono volati via in fretta, ricordo ogni minuto di quel giorno, rivivo la gioia che è scoppiata nel mio cuore sentendo pronunciare il nome di Joseph Ratzinger e vedendolo arrivare, intimidito, al balcone, penso che le mura e il pavimento di casa mia si ricordano ancora del mio entusiasmo "débordant".
Tanti auguri, Santo Padre!
Il suo pontificato, che taluni volevano di transizione, sta segnando in profondità la nostra Chiesa, personalmente mi sento di ringraziarla di tutto cuore per il Summorum Pontificum, sperando che ovunque sia rispettata la sua volontà e il diritto che ha concesso a noi fedeli! Grazie, Santo Padre!

Anonimo ha detto...

buon anniversario!
chiara

azzeccagarbugli ha detto...

Carissimo Papa Benedetto, oggi come cinque anni fa, grazie infinite per la "cioia" che ha portato e continua a portare nel mio cuore con le splendide parole del Suo altissimo Magistero. Le sono sempre vicino con la preghiera.

sam ha detto...

Ricordo anch'io quel giorno, la corsa senza fiato lungo Via della Conciliazione, l'ultimo filo di fumo, il suono delle campane, l'attesa e la preghiera. Pregavo il Signore, la Madonna e lo Spirito Santo che fosse stato eletto lui e - lo confesso - pregavo ancor più di non perdere la fede nel caso il nome fosse stato, specificatamente, un altro...
Poi il nome in latino non l'avevo capito bene, ma dopo il cognome, ricordo solo i miei salti, le mie giravolte e le mie grida di esultanza, neanche come una fan, ma piuttosto come una bambina piccola, un'allegria, una "cioia" prorompente e incontenibile, nonostante qualcuno lì intorno guardasse con un certo compatimento quella signora ridicolmente impazzita...
Lo sapevo che era un grande giorno quello per la Santa Chiesa di Dio, ma oggi lo credo molto molto più di allora e se tutto l'entusiasmo di quel giorno Dio lo ha accettato come preghiera di lode e ringraziamento, è stato ancora troppo poco.
Grazie Signore che ci hai dato Benedetto XVI e grazie, ogni giorno, per ogni giorno che ce lo lasci.
GRAZIE CHE ESISTI, BENEDETTO!
Benedicimi perchè sappia imparare almeno un po' dalle tue splendide parole e dal tuo ancor più splendido esempio.