domenica 25 aprile 2010

Documento 'idiota' contro il Papa imbarazza il Foreign Office. Il governo inglese si scusa

Clicca qui e qui per leggere la notizia. Preferisco non commentare...immaginate che cosa sarebbe successo se non fosse stato dileggiato il Papa ma un rabbino o un imam!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre colpa nostra (nessuna ironia): la gente ci tratterà nel modo in cui noi lasciamo che loro ci trattino!

Jacu

Miserere ha detto...

Il sesso è diventato una vera e propria ossessione terminale! :-((((((

laura ha detto...

Basta con questa persecuzione!

Anonimo ha detto...

L'Inghilterra è uno stato razzista? Sembrerebbe di si. Infatti non tutti i cittadini godono dei medesimi diritti. Ad esempio, ad un cattolico non è concesso diventare primo ministro. Una regge retrograda e oscurantista del XVIII secolo vieta espressamente ad un cattolico di diventare primo ministro.
Nonostante queste palesi contraddizioni contro i principi della democrazia, si vantano di essere un paese moderno e pretendono di dare lezione al Papa.
Come la Francia, anche l'Inghilterra è totalmente soggiogata dalla Massoneria (il marito della Regina è gran maestro della massoneria) e come tutti i paesi secolarizzati hanno perso il concetto di "dignità della persona" (vedi aborto, eutanasia...) mentre l'individualismo è talmente esasperato che la nozione di "bene comune" è ormai scomparsa... Cari inglesi, cosa pretendete di insegnare ancora?

euge ha detto...

Prima di offendere il Papa e la religione cattolica, l'Inghilterra che si sente in dovere di insegnare la civiltà al resto del mondo, dovrebbe guardarsi le magagne dentro casa propria............

Per il resto, concordo con jacu ed aggiungo che tutti si permettono con noi di fare tutto e di più perchè abbiamo permesso a tutti per quieto vivere, di dire, sfare e disfare senza dimostrare mai dico mai un minimo di amor proprio!

Pincopallino ha detto...

Che bell'esempio di civiltà......... a quando un bel documento "umoristico" su sua Maesta'?

Anonimo ha detto...

sì, concordo: da prete, cioè da uomo di pace e di verità, ritengo che dobbiamo reagire agli insulti e alle violenze, con pacatezza e fermezza, ma reagire.
Sull'esempio del Signore Gesù: che di fronte al Sommo sacerdote al quale aveva appena risposto, "una delle guardie presenti gli diede uno schiaffo, dicendo: “Così rispondi al sommo sacerdote?”. Gli rispose Gesù: “Se ho parlato male, dimostrami dov’è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?”(Gv. 18,22-23). Certo per reagire argomentando occorre solidità umana e cristiana. A volte penso che certo 'laissez faire' ecclesialese sia determinato da nescienza colpevole (leggasi ignoranza) in ambito sia catechistico che teologico e anche da pusillanimità spacciata per amore della pace!
Specialmente avendo a che fare con islamici (ma anche con Testimoni di Geova) e segnatamente relazionandoci con laici, laicisti o con persone prevenute e/o in malafede, sono certo che subire è inteso come debolezza, scarsa convinzione ecc. ecc (non a caso gli islamici, certo generalizzando, ci considerano infedeli, e non solo perché non abbiamo fede in Muhammad, ma ci considerano proprio persone senza fede!!! Infatti un buon islamico ha grande ammirazione di un credente, di un orante; ma nessuna stima e nessuna considerazione per non credenti e non oranti!)
Per quanto riguarda i laici: vorrei ricordare una frase attribuita a Gandhi, di cui purtroppo non sono riuscito a recuperare la citazione, che diceva: "Io stimo e ho fiducia di tutti gli uomini, tranne dei non credenti!" Salute!

Che bello se noi cattolici riprendessimo la lodevole abitudine (lodevole anche se ormai seppellita nel tempo) di salutare i preti con "Dio sia benetto!" a cui il sacerdote risponde con "Sempre sia lodato!"
Dio vi benedica

Anonimo ha detto...

Ci hanno liberato (in questi giorni siamo tutti in festa, evviva!) e ci hanno elargito la loro civiltà, la loro idea di libertà. Che gioia!
Quanto al saluto, concordo. Ma visto che per anagrafe lo ricordo direttamente, vorrei sottolieare che era: Prete "Sia lodato Gesù Cristo", laico "Sempre sia lodato".

euge ha detto...

Cari inglesi, cosa pretendete di insegnare ancora?

Che se li tengano stretti i loro " insegnamenti"

Anonimo ha detto...

in tutto questo, dietro la domanda ricorrente «cosa sarebbe successo se avessero detto questo di un rabbino, di un imam, del Dalai Lama,...?», c'è una grande risposta

se tutti si possono permettere di gettare la croce addosso alla Chiesa, è perché solo la Chiesa è in grado di portarla

una prova concreta della sua fondazione divina, più valida di mille altri argomenti