Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
7 commenti:
insomma, in questo articolo del NYT "Eventi in caso di un prete accusato" sembra di capireche sisono rimangiati diverse cose.
Mi sembra di sognare.
A danno fatto, mettono delle pezze e poi fanno finta di niente.
A zappare.
A zappare? In galera!!!!
eppure, nella mia ingenuità, non posso fare a meno di pensare che qualche conseguenza sul piano diplomatico potrebbe essere pensata. Io mi immagino l'Osservatore Romano che per settimae fa propaganda contro, che so, il Presidente degli Stati Uniti utilizzando carte processuali di un avvocato che lo vuole citare in giudizio. Ma vi sembra normale? Veramente l'ambasciatore americano continuerebbe a fare la calza come se niente fudesse perchè c'è libertà di stampa?
Volendo si puo' fare tutto!
Innanzitutto si attivi l'avvocato Lena!
R.
E quali sarebbero le false accuse del NYT?
Il processo canonico non c'è stato e tantomeno quindi la riduzione allo stato laicale di Padre Murphy.
Solo perche' padre Murphy e' morto!
R.
19 agosto 1998
Il vescovo di Milwaukee scrive al Cardinale Bertone.
Lo ringrazia per l'eccellente riassunto dell'incontro del 30 maggio e gli comunica :
1) Ha formalmente istruito il Vicario giudiziario di far decadere il processo canonico (quello che voleva il cardinale Bertone ndB)
2) L'apertura di un processo amministrativo: le blande misure previste dal can.1341.(quello che voleva il cardinale Bertone ndB)
http://documents.nytimes.com/reverend-lawrence-c-murphy-abuse-case#document/p75
Padre Murphy è morto il 21 agosto 1998
Posta un commento