martedì 27 aprile 2010

La chiesa di Benedetto e quella di Kung (Cesare Catà)

Clicca qui per leggere il grande commento segnalatoci da Sonny.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo commento con cui concordo al 100%. E' ora di svegliarsi!
Mazzarino

don Alessandro ha detto...

Assolutamente eccellente e veritiero il commento. Con estrema lucidità è stata fotografata la situazione attuale. Mi permetto, però, di rilevare un fatto per non cadere noi nell'opposta tentazione: con tutto il bene che voglio a BENEDETTO XVI, dico (e penso che lui sia d'accordo con me) che la CHIESA non è Ratzingeriana, ma è di CRISTO! Sembra banale la sottolineatura, ma non lo è, altrimenti diamom indirettamente ragione a tutti coloro il tramonto dell'era Ratzinger, considerata un incidente di percorso. NO e poi NO! Il Papa è la benedizione di DIO alla sua CHIESA, a quella sola e unica CHIESA che, come dice il grande CHESTERTON, "è il luogo in cui tutte le verità si danno appuntamento"
don Alessandro

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

Chi ha paura?
In definitiva, è Satana che ha paura di Benedetto XVI!

Francesco B. ha detto...

Ciò che dobbiamo sperare e per cui dobbiamo pregare incessantemente è che Dio conceda a questo Papa tanta salute e lunghissima vita, affinchè possa proseguire la sua paziente opera di restaurazione e di riforma della riforma, anche in ambito liturgico.
Inoltre, preghiamo affinchè il Papa compia valide nomine nella Curia Romana come nell'episcopato di tutto il mondo, perchè possa esserci un successore al suo stesso livello, che sappia continuare l'opera di ricostruzione iniziata.