sabato 3 aprile 2010

Permettetemi di ringraziare Padre Federico Lombardi

In questi giorni il direttore della sala stampa sta facendo un lavoro enorme.
Di questo non possiamo che ringraziare e spronare ad andare avanti cosi' :-)
Buona Pasqua a Padre Lombardi ed ai suoi collaboratori
.
R.

18 commenti:

Fabiola ha detto...

Mi unisco ai ringraziamenti a Padre Lombardi.

In cauda venenum: sul sito del Vaticano vedo che non è stata ancora pubblicata l'omelia di padre Cantalamessa, mentre è già disponibile la breve omelia di Benedetto alla Via Crucis.
Non staranno, per caso, cercando di emendarla?
Sarebbe un'ormai inutile pavidità e, in fondo, anche un po' ridicola.

euge ha detto...

Sicuramente sì!

condivido Fabiola significherebbe ammettere l'errore...... e quale errore poi? quello di aver fatto una semplice citazione?
Non si pieghi il capo anche questa volta!

gemma ha detto...

già, buona Pasqua a padre Lombardi, anche scusandomi un pò personalmente per le tante volte in cui giudico severamente il suo lavoro, che è un lavoro molto difficile. Mai come ora. Coraggio Sala Stampa!

mariateresa ha detto...

anch'io mi unisco ai ringraziamenti.
Ho paura che quell'omelia la possiamo salutare...

Raffaella ha detto...

Se non ricordo male, l'omelia di padre Cantalamessa non e' mai stata riportata sul sito della Santa Sede.
Ricordo che anche negli anni scorsi "attingevo" da Zenit :-)
R.

MICHELE55 ha detto...

Forza Sala Stampa coraggio!!!!!!! Il momento è difficile ma, è nei momenti difficili che bisogna dare il meglio di se!
AUGURI DI BUONA PASQUA E BUON LAVORO..... Posso dirlo sommessamente?:-)))))))
Siamo con voi non ci deludete Grazie.

Anonimo ha detto...

Ecco quello che ha detto Padre Cantalamessa e che ha tanto scandalizzato gli ebrei e gli interessati sodali. L'ho recuperato dal sito di Maurizio Blondet. L'articolo in cui si inserisce è intitolato l'attacco finale:
...............
«Ho ricevuto in questi giorni la lettera di un amico ebreo e, con il suo permesso, ne condivido qui una parte. Dice: ‘Sto seguendo con disgusto l’attacco violento e concentrico contro la Chiesa, il Papa e tutti i fedeli da parte del mondo intero. L’uso dello stereotipo, il passaggio dalla responsabilità e colpa personale a quella collettiva mi ricordano gli aspetti più vergognosi dell’antisemitismo. Desidero pertanto esprimere a lei personalmente, al Papa e a tutta la Chiesa la mia solidarietà di ebreo del dialogo e di tutti coloro che nel mondo ebraico (e sono molti) condividono questi sentimenti di fratellanza’».
Ora mi chiedo, cos'ha detto di tanto blasfemo, orribile etc?

Dal sito di Fr. Z l'omelia completa do P. Cantalamessa, ovviamente in inglese:
http://wdtprs.com/blog/
Alessia

Raffaella ha detto...

Anche qui :-)

http://www.zenit.org/article-21977?l=italian

gemma ha detto...

no, sarebbe un errore nascondere l'omelia. Ci manca solo che ci facciamo censurare la predicazione del venerdi santo.
Ma perchè nessuno si occupa mai di ciò che viene predicato nelle moschee e nelle sinagoghe? Perchè solo noi, che sempre più vogliono insegnarci che non dobbiamo avere privilegi rispetto agli altri culti, abbiamo il privilegio del giudizio sulle nostre preghiere, liturgie, omelie?
Per alcuni ormai la chiesa è diventata un'ossessione. Il secolo scorso almeno i nemici dell'occidente erano il capitalismo da una parte e il comunismo dall'altra. Ora paiono tutti avere come obiettivo la chiesa

FRA ha detto...

Mi unisco a tutti voi e prego costantemente anche per chi in questi giorni nella Sala stampa Vaticana si trova costantemente attaccata da giornalisti pieni di tanto pregiudizio!!!

Giovanni ha detto...

Sul sito di radio vaticana l'omelia di P. Cantalamessa è reperibile dalle 19.27 di ieri sera:

http://www.radiovaticana.org/it1/Articolo.asp?c=369364

sam ha detto...

Ringrazio e prego che il Signore incoraggi, illumini, sorregga e premi il lavoro degli uomini della Sala Stampa Vaticana per la libertà della Chiesa e del Santo Padre di annunciare con franchezza il Vangelo di Cristo, senza cedere alle pressioni e ai ricatti del mondo, benchè il mondo sia la nostra prigione.
Il gioco si è fatto duro...

La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. Prendete perciò l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove.
State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia,e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi, e anche per me, perché quando apro la bocca mi sia data una parola franca, per far conoscere il mistero del vangelo, del quale sono ambasciatore in catene, e io possa annunziarlo con franchezza come è mio dovere.
Ef 6,12-20

Fabiola ha detto...

Carissima Raffaella, sul sito della Santa Sede, sotto il titolo Celebrazione della Passione del Signore, c'è la dicitura Omelia ma il testo è assente.

Raffaella ha detto...

Allora mi sa che avete ragione :-)
R.

stefania ha detto...

Grazie, p. Federico, auguri e buon lavoro!
Stefania

Luca ha detto...

Ciao Raffaella. Su Sky (immagino ci sia anche sul sito) va in onda un'intervista a Padre Lombardi. Parla di Cantalamessa e del caso del prete di Tucson.
Buon lavoro, e Buona Pasqua!
Luca

sonny ha detto...

Anch'io mi unisco volentieri ai ringraziamenti a Padre Lombardi. Forza e coraggio sala stampa, andate avanti così.

Anonimo ha detto...

Non c'è l'omelia? Chissà le risate degli ebrei!!!!