Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
6 commenti:
Gli autori dell'articolo che Tosatti cita si guardano bene dall'affermare che l'esame effettuato sui campioni della Sindone sia fallito.
Per provare che l'esame effettuato sia sbagliato bisognerebbe dimostrare che i campioni analizzati nello studio del 1988 fossero contaminati.
Finora non c'è mai stata nessuna prova di contaminazione e tanto meno è stata identificata la sostanza contaminante.
Anche quest'articolo non porta nessun elemento oggettivo che dimostri che la datazione originale non sia accurata.
Leggi:
Oxford Radiocarbon Accelerator Unit
The Shroud of Turin
Marzo 2008
http://c14.arch.ox.ac.uk/embed.php?File=shroud.html
Christopher Ramsey
Bastard Lurker , Tu odi il cristianesimo. In particolare quello cattolico. Cosa ti spinge a tanto odio? La sola difesa della ragione?? O di una astratta libertà?? O della verità??
Che ti ha fatto la Chiesa, a livello di vita personale?
Odiare il Cristianesimo?
Sono cattolico.
Non sopporto i preti pedofili e chi li protegge.
Non sopporto la menzogna.
E poi cosa c'entra la datazione al C14 con il Cristianesimo?
Bene, visto che sei cattolico come me, ti dirò che non mi sconvolgo se uno non "crede alla Sindone". Però è il tono...
(Mi dirai, l'argomentazione sull'"atteggiamento" veniva usata anche contro gente come Galileo, però...Grazie della precisazione)
@B
nemmeno io sopporto i pedofili, preti e non. Ma se voglio la verità, la voglio tutta. Credi sia veritiero attaccare solo Ratzinger come state facendo? Era lui e lui solo a decidere per la chiesa degli ultimi cinquant'anni?
Gentile Bastardluker,
se un esame a cui è stato fissato il 5% di soglia di attendibilità raggiunge l'uno per cento, in base ai sistemi di controllo non è significativo. Il che vuol dire che è fallito. Il senso dell'articolo pubblicato dal SIS porta, per paradosso, alla stessa conclusione. Poi, se Lei per bigotteria non vuole credere alla scienza, non so che farci. Marco Tosatti
Posta un commento