domenica 18 aprile 2010

Vittima di abusi: ho visto il Papa piangere. Ho colto in lui l'umiltà della Chiesa (Ansa)

Pedofilia:vittima,ho visto Papa piangere

'Non mi aspettavo scuse, ma in lui ho colto umilta' Chiesa'

LA VALLETTA, 18 APR

'Ho visto il Papa piangere di emozione e mi sono sentito liberato da un gran peso'. Cosi' una delle vittime di abusi a Malta. Benedetto XVI ha incontrato otto persone stamani sull'isola, dove e' in visita, vittime di violenza da parte di preti pedofili. Lawrence Grech ha detto: 'Non mi aspettavo scuse dal Papa ma ho visto in lui e nel vescovo di Malta l'umilta' di una Chiesa che in quel momento rappresentava tutto il problema della Chiesa moderna'.

© Copyright Ansa

8 commenti:

laura ha detto...

No è la prima volta he il Papa pange incontrando i più piccoli e i più sofferenti.
Nessun commento. Nessuna parola adatta ad esprimere la Sua compasione con le offerenze degli ultimi

Anonimo ha detto...

Grandissimo Papa!!!!! Il Signore lo conservi sempre. Con la sua azione pastorale la Chiesa cattolica rinascerà come a primavera!! Grazie Gesù per aver chiamato come tuo Vicario successore di Pietro, Joseph Ratzinger. A Te la nostra lode!

Vatykanista ha detto...

SCANDALOSO IL TG2

Anonimo ha detto...

Perchè?

Antonio

laura ha detto...

per Vatikanysta? E perché il TG 1? Nessun commento e nei TG dellaserata poche e scarne parole. Mezz'ra sul problema degli aerei e ed eventi sprtivi e ezza parola sul viaggio del Papa. Sono scandalizzata e nauseata e stanca i pagare un servizio che non erve la verità, ma insegue solo le sciocchezze e fa terrorismo psicolgico con un'informazione di parte e contraffata, oltrechè approssimativa e incompleta. Scusate l osfogo, ma la nostra TV di stato fa pena. non importa se il commento non sarà pubblicato. Torneremo nelle catacombe dato che nessuno è più disposto ad ascoltare la Notizia più bella di ogni tempo

Anonimo ha detto...

Cosa volevate dal TG1 e TG2 ?
Il pianto del papa non fa notizia. ma una lettera del card. Ratzinger mal capita e fuori da un contesto o da una corrispondenza più accurata e che possa inchiodare ratzinger questa è notizia.
L'informazione , è schiava di lobbye molto potenti economicamente e al servizio di gruppi laicisti massoni e d ebrei affaristi.

PRECISAZIONE . NON SONO ANTI SEMITA .

Vatykanista ha detto...

"Scandaloso" limitatamente al limitarsi (per quanto 'bene') a parlare dell'incontro con le vittime, e sempre e comunque di "pedofilia"...

sonny ha detto...

Per quello che riguarda il tg2........non ho fatto in tempo a sistemarmi gli occhiali, che il servizio era già finito! Puah!