sabato 22 maggio 2010

Anemone, gli inquilini vip del Vaticano. Case e potere all'ombra del sistema (Bogo)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Alessia.

Essenziale questo passaggio:

"Angelo Balducci per anni è tra i tre consultori laici di Propaganda Fide. Gli altri sono Francesco Silvano, ex manager Telecom vicino a Comunione e Liberazione, e Pasquale De Lise, oggi influente presidente del Consiglio di Stato. Per anni i tre hanno lavorato a fianco del cardinale Crescenzio Sepe, fino all'arrivo di Benedetto XVI, quando il cardinale va a Napoli e alla Congregazione arriva l'indiano Ivan Dias, ex arcivescovo di Bombay. Un ricambio fortemente voluto dal Papa.

Trasparenza, pulizia, coerenza...ecco perche' Benedetto XVI viene tanto osteggiato all'interno della Chiesa ed i media, invece di aiutarlo, sono spesso proni al potere clericale (quello vero!).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Raffaella,

comunque, scusa che insisto: questi faccendieri corrotti travestiti da preti, o peggio da cardinali, non vanno spostati: vanno laicizzati!
Spostare card. Sepe dalla Congregazione alla sede di Napoli è troppo poco! Ti immagini un ministro indagato per corruzione che per "punizzione" viene trasferito alla presidenza di una regione? Bella punizione! Questo trattamento con i guanti non è bello per nulla!
Meglio sarebbe stato far nascere lo scandalo: si avrebbe avuto mano libera nell'opera di pulizia del Vaticano, posizionando uomini migliori (e chi avrebbe osato aprire bocca?). Tanto lo scandalo sta uscendo lo stesso!
Gaurda quale danno non solo d'immagine stanno creando alla Chiesa e alla sua credibilità quale portatrice di un messaggio morale più alto!
Jacu