Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
2 commenti:
Buongiorno Raffaella,
il commento di MiL mi lascia un po' perplesso; ieri mattina riguardo a Mosebach scrivevo quanto sotto e lo confermo pure oggi:
Tutto cio' va a favore dei giovani preti di oggi: attualmente il seguire la vocazione al sacerdozio o alla vita religiosa non porta piu' il "fascino del ruolo" e/o altri sostegni esterni, ben enumerati. C'e' da essere ben solidi dentro.
Seconda cosa, tutto quel "sostegno psicologico e fisico" non ha impedito a Maciel e simili di fare cio' che hanno fatto; anzi, purtroppo proprio quel tipo di "immagine" e' servita a coprire per decenni la realta' dei fatti.
Finche' si cerca la soluzione nelle "forme" di un tipo o di un altro non se ne uscira' mai: il problema non e' l'esterno, ma il cuore malato di tanti.
Buongiorno a te :-)
R.
Posta un commento