Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Eufemia.
Bellissima la chiosa, che poi e' il Vangelo...
Lasciamo lavorare il Papa e la verita' ci fara' liberi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
1 commento:
In questo articolo l'autore ignora l'attacco strumentale portato alla chiesa cattolica tramite la rievocazione degli episodi di pedofilia. Abbiamo visto infatti che si tratta di rievocazione di fatti già noti accaduti da 50 a 20 anni di distanza che hanno conosciuto una stagione di pubblicità starordinaria. La stessa cosa non può dirsi per tutte le false accuse di pedofilia a preti ed istituzioni cattoliche la cui non sussistenza, rilevata dalla magistratura, è stata messa in luce soltanto dal quotidiano "Avvenire".
Inoltre l'autore è premuroso nel rimarcare la differenza tra pedofilia ed omosessualità ma ignora che l'attacco portato alla chiesa cattolica per gli episodi di pedofilia e stato portato avanti con i numeri delle denunce di atti efebofili ed omosessuali. Su questo dato c'è un omissione di commento.
Altra cosa ignorata dall'autore, che è un "addetto ai lavori", sono gli scarsi o nulli risultati che le terapie sono in grado di ottenere nei casi di pedofilia. E' facile criticare gli errori altrui astenendosi dal rischiare di dire quale sia la cosa giusta da fare!
Un po' di umiltà non starebbe male ed ancora una volta è il cristianesimo che ce l'insegna.
Posta un commento