giovedì 6 maggio 2010

Le 900 "schiave virtuali". Intanto lascia il quarto vescovo irlandese e il Papa potrebbe incontrare le vittime di Maciel (Miguel Mora per "El Pais")

Clicca qui per leggere l'articolo. Qui una traduzione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Han apuntado que será una tarea difícil atender el problema mayor, que es "cambiar la mentalidad de hombres" que han estado "en condiciones de control absoluto durante décadas".


Appunto... purtroppo.

Anonimo ha detto...

Bisogna dirlo purtroppo , si tratta di una Congregazione di stile dittatoriale. La vera fede ha dovuto in parte lasciare posto a una psicologia di sottomissione e di paura interna.
I dirigenti della Congregazione dei Legionari di Cristo non se ne vogliono andare. Il dominio fa parte della loro indole. Non capiscono oppure non vogliono capire. Poca umiltà, poca sincerità, tante bugie. Tante contraddizioni. Devono capire che la S.Sede ha fatto una analisi approfondita . I fatti sono estremamente gravi e non solo del fondatore. L’analisi è completa. Realizzata da 5 personalità di alto spicco e di altissima esperienza.
Questa congregazione deve essere totalmente rifondata strutturalmente ma soprattutto nella liberta di pensiero cristiano dei suoi stessi e onestissimi membri soffocati da quelli che dovevano essere la loro stessa guida. I vertici di questa congregazione danno l’impressione di vivere in una realtà tutta loro senza capire , senza guardare, senza volere accettare. Ci vuole tanta fede e misericordia per gli altri ma soprattutto tanta per loro stessi. Non comprendono la sofferenze che creano in modo cosciente a tanti veri fedeli che si convertono a una vera vita per Cristo, per trovarsi poi a soffrire inconsciamente .