sabato 15 maggio 2010

Secondo Marroni la solidarietà al Papa non darà nuovi spazi ai movimenti laicali

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Alessia. Sinceramente non mi pare che il Papa abbia cambiato prospettiva alla crisi: Benedetto XVI non ha mai accusato ne' media ne' complotti ma ha sempre denunciato la sporcizia interna.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"...furono portate in piazza contro le idee dell'allora governo Prodi sulla famiglia (dare una forma giuridica alle coppie non sposate, come in buona parte del mondo avanzato) forse mezzo milione di persone. Oggi questo obiettivo è una chimera, i tempi sono cambiati. Non c'è più Ruini e soprattutto il popolo cattolico ha cambiato un po' umore."


Chi lo paga?

gemma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gemma ha detto...

ma quel mezzo milione per la famiglia non era fatto solo di cattolici e c'era molta strumentalizzazione politica in quel raduno
E si dimentica la forte presenza in piazza San Pietro nel gennaio 2008 dopo che il Papa non andò alla Sapienza (allora si disse, circa 200.000 persone)
Il popolo cattolico poi è fatto da movimenti e non. E tanti vanno in piazza in altri giorni, non nei giorni dei raduni, altri invece hanno potuto organizzarsi meglio oggi, ciascuno dà quel che può, indipendentemente dall'umore. Pensare che il popolo cattolico si muova solo su indicazione, a marionetta o in base agli umori del momento, onestamente è un'offesa