giovedì 13 maggio 2010

Stampa portoghese: il viaggio del Papa è già un successo (Ansa)


STAMPA PORTOGHESE: IL VIAGGIO E' GIA' UN SUCCESSO

Grande risalto anche oggi sulla stampa portoghese per la visita del papa in terra lusitana, che occupa tutte le prime pagine e cui è dedicata da due giorni una diretta ininterrotta syulla tv pubblica Rtp.
"Benedetto XVI prega per la Chiesa in mezzo a 500mila candele" titola Diario de Noticias, sottolineando che alla tradizionale processione delle candele di ieri notte a Fatima, Benedetta dal papa, ha partecipato un numero record di fedeli. "Il successo del Papa", è il titolo della rivista Visao in edicola oggi,che sottolinea come "il passaggio del pellegrino Ratzinger da Lisbona", dove 280mila persone hanno seguito martedi la rande messa a cielo aperto del terreiro do Paco, "ha superato ogni aspettativa".
Il quotidiano Correio da Manhà in un editoriale scrive che "le dure parole che ha pronunciato sulla propria Chiesa", quando sull'aereo che lo portava in Portogallo da Roma ha denunciato lo scandalo della pedofilia come "la più grande persecuzione" dall'interno, "rivelano molto coraggio".

© Copyright Ansa

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Die Welt, che fra tutti i giornali tedeschi era quello meno ostile al Papa, nemmeno nomina Fatima, tutto preso dal successo della rockstar Margot. Eufemia
http://www.welt.de/politik/deutschland/article7609477/Kirchentag-feiert-Kaessmann-mit-standing-ovations.html

Anonimo ha detto...

L'unico (!) giornale tedescho che riporta finora qualcosa di Fatima, anche se dalle agenzie, è il Donaukurier, che svelò anche il golpe antiMixa. Gli altri nemmeno un trafiletto: si sono tutti fermati alle "scuse" aeree. Eufemia