giovedì 20 maggio 2010

INCREDIBILE PUNTATA DI ANNOZERO: RATZINGER, L'UNICO PAPA PROCESSABILE

Ora la Santa Sede DEVE intervenire sia questa l'occasione per mettere i puntini sulle "i" e dire una volta per tutte chi ha coperto e chi no!
Non si puo' accusare in diretta televisiva il Papa di mentire e di fregarsene. Muoversi, forza!
Sigalini assolutamente inadatto
!
Puntata tutta incentrata sulle accuse del NYT e contro Papa Benedetto XVI, come se fosse stato eletto negli anni cinquanta e non nel 2005.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente: "dire una volta per tutte chi ha coperto e chi no". Del resto il caso Macial ha gia scoperto tutti i colpevoli. Basta solo tirare fuori delle conclusioni...

Anonimo ha detto...

Tranquilla! Qualche direttorucolo della RAI si arrabbierà, qualche politicucolo esprimerà solidarietà al Papa, ed entrambi ci faranno pagare la buonuscita plurimilionaria al "giornalista".
E' guerra, purtroppo. E' guerra. Non sorprendetevi più di nulla. E chissà quando finirà, se finirà. Intanto preparano il caso Claps (ve l'immaginate un bel servizio televisivo sui genitori che contestano la Chiesa durante le esequie della povera ragazza) e stanno lustrando le baionette per l'assalto al grido di "no al celibato" e "viva il sacerdozio femminile". Non basta un comunicato stampa o una contro trasmissione di segno contrario. E' l'ora della chiarezza, e degli ordini (ordini) chiari da Roma. Bisogna fare quadrato, con le preghiere e con le azioni.

Anonimo ha detto...

Io non capisco perché vi ostinate a guardare certi programmi
Che cosa vi aspettate da Santoro e combricola? Soprattutto dopo la manifestazione di domenica...
Meno male che se ne va, con una modesta buona uscita (alla faccia della crisi e disoccupazione)!
Jacu

Piero ha detto...

carissima, sono d'accordo con te.

Karol ha detto...

Sigalini chi?...... quello dell'Azione Cattolica Italiana?...........ehhhhh, ssssss....

Anonimo ha detto...

non guardare Santoro ne ora ne' mai e così i suoi degni compari

Titta ha detto...

molto meglio Socci, anche Travaglio niente male... ma si rendono conto che parlano di roba di 50 anni fa?

gemma ha detto...

dopo i video celebrativi di raidue, la sede vacante improvvisamente si è riempita. Da martedi scorso abbiamo avuto il conclave e ora sulla Sede siede Ratzinger, giusto in tempo per trovare il papa da accusare. Martedi i concerti rock, stasera, sulla stessa rete, sulla stessa rai, i video della verità e dell'orrore. Cambia solo il papa protagonista, anche se molti abusi risalgono agli anni 70. Te l'avevo detto Raffaella che prima o poi avrebbero "festeggiato" anche lui, e magari domani faranno un'altro sondaggio, giusto per tastare l'esito delle trasmissioni della settimana. Tutto naturalmente sulla guida delle inchieste del NYT. Potremmo scommettere che gli abusati di Maciel non verranno intervistati e che il papa oltre a essere celebrato come solo con lui sanno fare, non avrà in studio nemmeno un avvocato difensore.
Ps: per chi ci ricorderà che i papi sono tutti uguali, bacchettandoci sulle mani...che lo siano, una volta per tutte, anche su rai due e per i processi mediatici, magari

Karol ha detto...

Si, è proprio lui, Mons. Sigalini....da come risponde e difende....è proprio dell'Azione Cattolica....ahinoi(e ahiloro).

massimo ha detto...

ciao Raffa,non sono scappato,sono stato ammalato,ma non disattento,il blog mi ha aiutato l'anima e il corpo e per questo ringrazio te e gli amici che commentano.
vorrei intervenire questa sera,io credo che questa trasmissione che non mi piace però costitisca un pezzo di quella penitenza che il santo Padre da parecchio ci richiama,Lui nella sua statura spirituale e morale non indretreggia davanti ai lupi.ma rimane,lotta,ha lottato,lotterà,così come si lascierà insultare in silenzio,come Gesù davanti la sinedrio.è la penitenza.
ora tocca a noi Raffa,sostenerlo,pregare,fare il nostro dovere,ogni giorno come credenti e come persone.la strada è lunga e difficile,lo stesso Papa lo ha detto nella lettera all'irlanda.si dovrà soffrire molto,saremo derisi e soffriremo anche per una montagna di indecenze,bugie,ricostruzioni capziose e false,sappiamo bene che la chiesa e Benedetto XVI danno fastidio,sopratutto sulle questioni etiche....e qui mi fermo.
occorre molta coesione e la consapevolezza che dovremo soffrire.la preghiera e la penitenza sono l'inizio della guarigione.
ciao a tutti.

Titta ha detto...

nooooooooooooooooooo
la donna sacerdote noooooooooooo

euge ha detto...

Se mi permetti gemma, faccio mio il tuo P.s
Ps: per chi ci ricorderà che i papi sono tutti uguali, bacchettandoci sulle mani...che lo siano, una volta per tutte, anche su rai due e per i processi mediatici, magari
:-))))))))))))))))

euge ha detto...

Caro anonimo delle 22.01 nessuno dirà mai tutta la verità sul caso Macial.................
Il perchè? non lo immagini???????

Anonimo ha detto...

Secondo me i discorsi del Papa sulle colpe della Chiesa hanno dato la stura a tutta una serie di trionfalistici "l'avevamo detto noi", da parte dei soliti noti e altri neofiti. Un discorso corretto e molto onesto ha dato adito alla strumentazione più disonesta possibile. A questo punto meno si parla e si scrive meglio è: tanto vale dedicarsi ai rosari, alle processioni, ai vespri, alle messe con solo un piccolo commento del vangelo. I preti facciano i preti e i devoti preghino - gli altri, visto che non c'è un san Domenico, vivano felici e scontenti.

Anonimo ha detto...

Non capisco codesta rabbia per la trasmissione di ieri.IO ho molta bede in Dio e continuerò ad averla,ma sappiamo bene che l'uomo è debole ed i preti sono uomini come tutti noi.Anch'essi posso commettere errori ed è giusto che paghino anche con la galera.Mettiamoci nei panni di chi ha subito violenze e dei propri familiari e facciamoci un esame di coscienza...la chiesa deve farsi un esame di coscienza.Fuori la verità anche se si dimostrerà crudele, anche se ce di mezzo il Santo Padre.E così ci sentiremo tutti piu' liberi da questo peso che ci attanaglia tutti.Ben vengono le trasmissioni come quella di Annozero se riescono a smascherare i colpevoli.

Raffaella ha detto...

Ben vengano le inchieste ma la crocifissione di un unico Papa quando parliamo di abusi che si sono perpetrati per 60 anni.
Si faccia un'analisi seria ma si tirino fuori tutti i ruoli e le responsabilita'.
R.

Titta ha detto...

"Ben vengano le trasmissioni come quella di Annozero se riescono a smascherare i colpevoli." ma se hanno tirato fuori le storie trite e ritrite del NYT?? mi sono vergognata per il giornalista... vada a fare uno stage al Guardian: almeno lì hanno riconosciuto meriti e difficoltà di BXVI

gemma ha detto...

"Ben vengono le trasmissioni come quella di Annozero se riescono a smascherare i colpevoli."

ecco, bravo, hai detto giusto: smascherino i colpevoli, tutti! Qui nessuno si è lamentato delle testimonianze degli abusati. Cose orride, che visto che risalgono a tanti anni fa, ci si dovrebbe chiedere piuttosto come mai la stampa non abbia fatto uscire prima, per esempio. E come mai Santoro si sia occupato solo di alcuni abusati e delle eventuali coperture e non di altri. E' questo che ci infastidisce, non il fatto che le vittime possano avere voce e giustizia. La chiesa tutta deve fare penitenza, non solo la parte di essa che è meno simpatica ai media. In una settimana sulla stessa rete, sulla stessa chiesa, prima si è gioito, con una trasmissione leggera per le famiglie, e due giorni dopo si è mostrato l'orrore, avvertendo di mandare a letto i bambini. Cambiava solo il protagonista. Siccome quel protagonista mi è caro, non ci sto.

Titta ha detto...

infatti la trasmissione di ieri, con Santoro che si è autoproclamato risorsa fondamentale della tv, è stata giornalisticamente parlando PESSIMA!! non si capiva niente e ci è venuta la nausea a tutti nel sentire parlare gente di 45 anni abusata a 8.