Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
4 commenti:
Ottimo articolo, ma facciamo chiarezza riguardo la decisione della Suprema Corte e l'eventuale deposizione di Papa Benedetto:
Can the Pope be compelled to testify? What the Supreme Court did—and did not—say di Phil Lawler
http://www.catholicculture.org/commentary/otn.cfm?id=668
Alessia
Il fatto è che gli Stati, tra di loro, si "aiutano", per cui mai nessun giudice si sognerebbe di fare quello che in America stanno facendo contro il Vaticano. Ma se si tratta della Chiesa, appunto, il discorso cambia...e più si può colpire, tanto meglio (secondo loro).
C'è da dire che siamo arrivati a livelli inimmaginabili. (bhè, dopo la storia belga, si potrà dare più spazio alla fantasia danbrwonistica)
Secondo un sondaggio svolto tra 500 preti dalla tv austriaca ORF più della metà dei sacerdoti austriaci sarebbero favorevoli all'ordinazione delle donne.
http://www.google.com/hostednews/canadianpress/article/ALeqM5hBo6GcLnV5AcU45QwapywJ4VADbA
Alberto
La reprimenda papale sortisce i suoi effetti. Il Card. Schoenborn respinge i dati del sondaggio ed esclude radicalmente il sacerdozio femminile. Chiarisce inoltre che l'abolizione del celibato non è una soluzione.
http://www.kath.net/detail.php?id=27237
Alberto
Posta un commento