lunedì 14 giugno 2010

I funerali di Mons. Padovese sul portale della diocesi di Milano (assenti TUTTE le tv nazionali, comprese quelle cattoliche)

Clicca qui per seguire la diretta. Grazie a Alessia apprendiamo che la trasmissione viene mandata anche su Telenova due ma personalmente non ho questo canale.
Trovo quantomeno vergognoso che nessuna televisione nazionale sia collegata.
Iscritte agli abbonati assenti anche Tv2000 e Telepace. Questa assenza non e' giustificabile! Certo non possiamo pretendere che ne ne occupi raiuno la quale, come sappiano, interrompe persino le Messe del Papa. Non sia mai che venga intaccata la replica della signora in giallo.
Vi confesso una cosa, cari amici: fatico a capire questa Chiesa, fatico moltissimo!
.

7 commenti:

medievale ha detto...

noli jessicam tangere!

Anonimo ha detto...

Povero Mons. Padovese, questo inspiegabile silenzio, questa voluta indifferenza feriscono più dei colpi del suo assassino. Perché?
Alessia

Raffaella ha detto...

E' la domanda capitale, Alessia!
Un vescovo ha dato la vita per la fede e guarda come viene trattato!
Non mi capacito e, mi dispiace, non ci sono giustificazioni.
Forse davvero, come ha detto un prete del "dissenso", sarebbe meglio che il Vaticano non fosse uno stato.
Gli Ortodossi infatti hanno parlato e picchiato duro a Cipro!
I Cattolici si preoccupano solo e troppo di non offendere questo o quello...
R.

Maria R. ha detto...

Cara, delle tv nazionali, non mi meraviglio, sappiamo come trasmettono (e tagliano) le Messe del Papa, figuriamoci dove possono "sgattaiolare" ed evitare trasmissioni (a loro avviso) inutili e costose.
Poi, ovviamente, ci dobbiamo sorbire le esequie in diretta di svariati personaggi pubblici, che di vita cristiana non hanno mai dato esempio (rimanendo sempre il beneplacito del pentimento finale).
Ma nel secondo caso , la Messa fa audience e nel primo no.
Sulle tv cattoliche, comincio a pensare che la paura la faccia da padrona....non vorrei pensare che fosse un discorso di comodo "nascondimento".

Miserere ha detto...

Come te, Raffaella, anch'io fatico a capire questa Chiesa. :-((((

Anonimo ha detto...

L'uccisione è stata compresa cronologicamente fra assalto alla Mavi Marmara e visita papale a Cipro... Di certo, Erdogan non è stato il mandante, che va cercato fra... Intelligenti pauca.

Anonimo ha detto...

Chi è il "fantasma" che non si vuole né evocare né contrariare ? Non tanto l'Islam, con la sua storica aggressività, quanto la Massoneria internazionale, con il suo relativismo e la sua cosificazione dell'essere umano.
Il corpo del "morto" fra le merci, e a noi il "dialogo degli evoluti" !!