Clicca qui per leggere la notizia segnalataci da Alberto. Qui una traduzione.
Dopo quanto e' accaduto contro il generoso Mons. Mixa prenderei molto male la nomina di tale ausiliare. Qui si devono dare segnali forti!
Nominare Losinger sarebbe un precedente terribile perche' autorizzerebbe il metodo utilizzato per mettere fuori gioco il vescovo di Augusta che a giorni sara' ricevuto dal Santo Padre :-)
Credo che il nuovo Prefetto per i vescovi (Deo Gratias!) non si lascera' intimidire da un gruppetto e tantomeno il Papa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Come sarei contenta se il Papa, dopo il colloquio con il Vescovo Mixa, mandasse un visitatore apostolico ad Augsburg! Proporre 'sto Losinger come Vescovo è da impudenti!
Alessia
Raffaella la procedura per le elezioni episcopali in germania è un po differente: son propio le diocesi a presentare nomi o a far richieste. Con un capitolo neomodernista pensi che arriverà la richiesta di un vescovo
tradizionalista?
Ma la procedura non fa eccezione in Baviera?
R.
Es lebe Inkamp! (Oiphemia capirà..:)
Sono tranquilla, ricordo comunque che anche in Italia o altri Paesi dell'Europa, sono proprio le diocesi e proporre una terna di nomi, non è solo in Germania che si adotta tale procedura. Roma poi medita, riflette e decide. Purtroppo con il Card. Re si accontentavano le segnalazioni locali, direi pessime. Ora si attende più prudenza. Losinger può starsene tranquillo a contemplare le stelle.
Renate
Notker Wolf, progressista soft,dopo la litigata con Marx, ha detto che lui preferisce restare a Roma (e te credo!), Inkamp sarebbe il massimo, terroristi permettendo; vielleicht Hanke? Eufemia
Posta un commento