Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
9 commenti:
alla fine della giornata mi sento di dire: preghiamo per la Chiesa tedesca che trovi una strada di purificazione perchè sta messa male come non mai; poi lasciamo che l'inchiesta sul cardinale Sepe faccia il suo corso, non ho voglia di mettermi vicino al patibolo a fare la calza; devo dire però che alcune sue dichiarazioni sono infelici , se riportate correttamente dalla stampa (e qui metto i .....)
Cerchiamo di non farci prendere da questo vortice di veleno e di popò.
Sappiamo bene che la nostra Chiesa è divisa in fazioni e ogni fazione ingrassa mediaticamente degli errori dell'altra. Però queste dinamiche hanno già provocato abbastanza danni e io ne ho pieni i zanetti.Quando annuso certi olezzi negli articoli di giornale, mi fermo e mi dò ad altre attività.
Meno male che c'è papa Benedetto che è un soffio di Val Gardena in un letamaio.
L'ultima frase di Mariateresa e' da incidere nel bronzo e da esporre all'ingresso di casa :-)
R.
Meno male che c'è papa Benedetto che è un soffio di Val Gardena in un letamaio.
VERITA' SACROSANTA mariateresa!
P.s
Proprio per quello che tu hai detto mariateresa, Papa Benedetto rischia di vedersi scaticato addosso anche le azioni poco corrette di Sepe vere o presunte. Come mai nessuno della Segreteria di Stato si è fatto vivo????? forse erano usciti a comprerare pannoloni??????? Possibile che ogni cosa deve essere addossata a Benedetto XVI? Onestamente sono stufa, stanca, schifata, nauseata dell'atteggiamento amorfo della Santa Sede o quanto meno degli organi che dovrebbero essere preposti alla difesa della dignità di Sua Santita' o meglio ancora, alla difesa del Vicario di Cristo vi dovreste vergognare tutti dal primo all'ultimo in ogni ordine e grado.
Ma TANTO QUESTI NON SOLO IL PORTONE DI BRONZO MA ANCHE ALTRO!
OVVIAMENTE VOLEVO DIRE CHE NON SOLO IL PORTONE DI BRONZO MA, ANCHE LA FACCIA!
Meno male che c'è papa Benedetto che è un soffio di Val Gardena in un letamaio.
Cara Mariateresa, questa frase l'ho annotata nel diario. Ormai sei entrata nel mio lessico. Stamattina non ho trattato benissimo un mio collega di lavoro.
" Adesso basta, mi hai rotto i zanetti...". Risposta un po' basita: " Ah, adesso si chiamano così?" Giuro che è vera. Scusate la divagazione mariateresistica.
Non credo sia sempre necessario rimarcare di quanto molti personaggi di Chiesa siano da biasimare. Intanto bisognerebbe distinguere fra chi ha sbagliato e va giustamente punito, dopo un equo processo, e fra chi dall'interno della Chiesa ne vuole la sua distruzione e la sostituzione con un Ente morale tipo Weltethos del caro Hans. Poi il Papa è ovvio che sia migliore degli altri, ma non esageriamo con moralismi rusconeggianti. Eufemia
Mentre qui in Italia si sta preparando la via per il matrimonio gay, l'eutanasia, i funerali di stato civili per stare alla pari con gli stati più "evoluti", in Germania si sta marciando a tappe forzate verso l'ordinazione femminile, la comunione ai divorziati con sacramentobis e aborti e contraccezioni come dono del Signore.
(Kassmann). Ovviamente un Papa stanco e circondato da banditi da impiccare a Ponte non sarà un grosso problema. Eufemia
Il comitato Deutschland-pro-Papa, organizzato da Sabine Besch col sostegno di Kathnet, organizza una manifestazione di sostegno al Papa per il giorno 11 luglio a Monaco e Colonia.
http://www.deutschland-pro-papa.de/
Alberto
Posta un commento