Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
3 commenti:
Come dice Benedetto, il problema più grande non sono gli attacchi esterni. Dove ci sono sacerdoti santi, le vocazioni aumentano.
In India aumentano i seminaristi nonostante le persecuzioni.
http://www.catholicnewsagency.com/news/vocations-increase-in-india-despite-religious-persecution-catholic-bishop-reports/
Alberto
il problema più grande della Chiesa è il neomodernismo: sintesi di tutte le eresie, e quindi, come tutte le eresie, fonte di tutti i vizi.
questo articolo dice semplicemente come stanno le cose. è così ovvio che lo sanno tutti, ma il politicamente corretto è così forte che non si può dire. il problema è nella "selezione" all'interno dei seminari: debole e poco significativa per discernere bene la chiamata. C'è poca chiarezza, troppa paura di dire le cose come stanno.
Posta un commento