giovedì 29 luglio 2010

Il Papa assiste alla proiezione di un film sui cinque anni del suo Pontificato (R.V.). Noi lo vedremo mai? Ne dubito...

Su segnalazione di li.pa. leggiamo:

Questo pomeriggio alle 17.30, nella Sala degli Svizzeri del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Papa assisterà alla proiezione del film “Cinque anni di Papa Benedetto XVI”: si tratta di una selezione di momenti significativi del Pontificato del Santo Padre dalla sua elezione ad oggi, realizzata dalla Bayerischer Rundfunk. L’autore e regista è Michael Mandlik, il produttore esecutivo è il prof. Gerhard Fuchs. (Radio Vaticana)

Chissa' se le nostre "brillanti" televisioni si degneranno di trasmettere questo film. Visto l'andazzo non ci conterei molto...
R.

5 commenti:

Vatykanista ha detto...

In compenso... L'n-esimo ciclone in convento.

sonny ha detto...

Lo vedremo il 31 Febbraio 2011 su Raiuno.

Intanto inizia il work in progress for GB:

http://www.asca.it/news-PAPA_GB__FEDELI_BRITANNICI_DOVRANNO_PAGARE_PER_VEDERLO-938942-ora-.html

SERAPHICUS ha detto...

il 31 febbraio? Ci deve essere un errore. Il 31 febbraio danno il documentario sul'applicazione del "Summorum Pontificum".

Anonimo ha detto...

Sarebbe stato opportuno mamdarlo in onda in occasione dell'anniversario dell'elezione, o al massimo, entro l'anno corrente, ma, probabilmente, non fa audience. Se lo pottese andare in onda TV 2000 ma ci saranno i diritti d'autore...... la vedo dura

Raffaella ha detto...

Non farebbe ascolto? E chi lo dice?
Non lo sapremo mai visto che l'unico documentario biografico su Benedetto XVI e' stato "sapientemente" occultato al sabato mattina alle 10 ed alla domenica alle 9.
C'e' un boicottaggio nei confronti del Papa? Secondo me si', ma non e' poi cosi' importante: puo' darsi che l'eccessiva presenza in tv porterebbe i fedeli a disertare Angelus, celebrazioni ed udienze, eventi, che, al contrario, a piu' di cinque anni dall'elezione, non subiscono cali.
Vaticanisti, che ne e' stato dell'effetto "traino"?
:-)
R.