venerdì 30 luglio 2010

Infangare la Chiesa vende sempre (vedi Panorama). La doppia morale dei giornali: e se fosse stata usata una donna al posto di un gay? (Scaraffia)

Clicca qui per leggere il commento (che condivido in pieno!) segnalatoci da Eufemia.

5 commenti:

sonny ha detto...

Buongiorno Raffa. Condivido in toto la Scaraffia. Intanto quelli di Panorama si godono il loro successo planetario:

http://blog.panorama.it/italia/2010/07/28/le-notti-brave-dei-preti-gay-lo-scoop-fa-il-giro-del-mondo/

Anonimo ha detto...

Ciao Raffa, come prevedibile la notizia delle due messe a "pagamento" in GB è un po' ovunque. L'articolo di rep. e meno peggio di quanto non dica il titolo.
http://www.ilgiornale.it/interni/a_messa_papa_si_paga_biglietto/30-07-2010/articolo-id=464263-page=0-comments=1
Alessia

Anonimo ha detto...

Il problema non è, secondo me, l'inchiesta del settimanale, il problema sono i preti omosessuali che non vivono in castità.
La Chiesa cattolica combatte in prima linea per la difesa della famiglia naturale (uomo e donna) e contro il riconoscimento della possibilità per gli omosessuali di sposarsi e di adottare bambini. La Chiesa inoltre invita gli omosessuali a vivere in castità.

Non è per colpa di queste inchieste che la Chiesa perde credibilità e presa morale: è colpa di questi preti.

Preferiamo preti santi e laici, che con le loro opere danno gloria al Signore, o preti e laici che vivono nell'ipocrisia e nello scandalo?

Jacu

Raffaella ha detto...

Buongiorno a tutti e grazie :-)
R.

Anonimo ha detto...

Buona analisi della Lucetta: collegando la scoop-ata attuale di Panorama alla D'Addario fa ben vedere le reali intenzioni dell'editore.
Il problema e' che a spararle troppo grosse poi ci si rimette, NYT insegna; Panorama sta' scivolando sulla stessa china, e non ci muoio di dispiacere.