domenica 4 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
4 commenti:
Hai ragione Raffaella un discorso bellissimo che il Papa ha rivolto ai giovani con la tenerezza e la fermezza di un padre. Ma, altrettanto bella, festosa e piena di gioia l'accoglienza risarvata al Pontefice da parte dei giovani. Ancora una volta c'è la conferma che Benedetto XVI è amato e rispettato dai semplici in questo caso i giovani!
sì, un bel discorso davvero. La cosa che mi colpisce, ma anche in altre occasioni l'ho notato, è la disinvoltura del Papa, l'evidente essere a proprio agio e la grande efficacia della sua parola.
Inoltre, permettetemi di dire, che c'è tanta bontà nel suo volto.
Quella non c'è modo di simularla, o c'è o non c' è.
Molti giovani erano commossi e una ragazza piangeva a dirotto. Sono sicura che le parole del Papa abbiano toccato il loro cuore. Da rilfettere sulla straordinaria concretezza del Papa che si rende conto che la preghiera non può risolvere i problemi, ma aiuta a rimanere in contatto con Dio e a trovare la strada che dia un senso all'esistenza. Importante anche il richiamo al silenzio e all'ascolto, ma si riconosce e si ascolta solo la voce di chi si frequenta, altrimenti il Signore non entra mai nella nostra vita
Avrete notato anche voi quella ragazza seduta in prima fila che alla fine del discorso del Santo Padre piangeva....ho pensato (anch'io come euge): i veri cuori "semplici e aperti" accolgono così le parole di BXVI!!!
li.pa.
Posta un commento