Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
5 commenti:
Mi sfugge che cosa voglia dire Rodari. Che cosa sarebbe incredibile? Si dovrebbe informare sul funzionamento di Google. Semmai l'incredibile è che siamo arrivati a una tale possibilità.
Forse intende che e' incredibile che si possa usare cosi' il "nome" del Vaticano senza che nessuno si opponga.
Non sarebbe male un'operazione di scandagliamento del mare di internet :-))
R.
Rodari segnala che digitando "Vatican" in ricerca su Google il primo a comparire è un sito contro (credo e spero, perchè non l'ho aperto) la pedofilia...
ossia, Rodari denuncia e avverte a ragione il Vaticano che il suo nome "Vatican" viene usato da altri come punti di ricerca...faccio un esempio ^__^
ho un sito e voglio che sia CONTRO la Chiesa, il mio sito si chiama Apostoli!
bene, alla voce "categoria" che mi serve per farmi pubblicità nei motori di ricerca, metto fra altri termini o nomi, anche Vaticano...così, chiunque cerchi "Vaticano" uscirà fuori il mio sito... ;-)
In sostanza Rodari sta avvisando ed invitando Vatican a TUTELARSI, ci sono dei sistemi per farlo... ma si evince proprio la semplicità del sito Vaticano che altri magari potranno spacciare per ignoranza....a volte sono entrambe le cose!
^__^
come diceva uno scrittore cileno (Antonio Skermeta) giorni fa in un'intervista, purtroppo "google è una democrazia tonta"
..."Vorrebbe meno informazioni in circolazione?
«No. Vorrei più comunicazione. Roba con l’anima. Gli strumenti “hi tech&on line” hanno creato un vortice di news spesso inesatte o che già si conoscono. Il banale che replica il banale nel regno del luogo comune».
Lei usa molto Internet?
«Sì. E considero Google una grande espressione di democrazia. Una democrazia fantastica, ma un po’ tonta».
Tonta?
«Pagherei molti soldi per un motore di ricerca che usasse fonti sicure e che desse certezza delle informazioni. Lo dico perché me ne sono successe di tutti i colori»"
http://www.vittoriozincone.it/interviste/antonio-skarmeta-sette-luglio-2010/
bene ha fatto Rodari a mandare un segnale.a volte la scaltrezza nella chiesa è stata usata male e poco.
Posta un commento