giovedì 5 agosto 2010

Il Papa e quel cappellino con visiera per proteggere gli occhi (Cardinale)


Il Papa «segreto» di Castel Gandolfo. L’estate del Santo Padre (Cardinale)

LA NOVITÀ

UN CAPPELLINO CON VISIERA PER PROTEGGERE GLI OCCHI

Il filmato del Ctv sulle vacanze del Papa diffuso nei giorni scorsi ha fatto il giro del mondo soprattutto per l’inedito cappello – tipo baseball – usato dal Papa durante la passeggiata pomeridiana con la recita del Santo Rosario.
Com’è noto il pontefice soffre la luce abbagliante, specialmente quella particolarmente intensa e diretta del sole basso, e così i suoi collaboratori hanno cercato a lungo qualcosa per risolvere questo inconveniente.
All’inizio dell’estate – chissà in quale negozio – hanno trovato finalmente la soluzione: un cappello, bianco ovviamente, di giusta misura, leggero, di un tessuto che lascia traspirare, e soprattutto con una visiera lunga che protegga bene gli occhi. Appena lo ha indossato il Papa ha immediatamente molto gradito la funzionalità del nuovo copricapo. E, per le sue passeggiate pomeridiane, non l’ha più mollato. (G. Ca.)

© Copyright Avvenire, 4 agosto 2010

Credo che sia un problema comune a chi ha gli occhi particolarmente chiari :-)
R.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Esatto, Raffa, e dire che c'è pure chi si è stupidamente scandalizzato.
Alessia

sonny ha detto...

Buongiorno. Non credo che il cappellino da baseball possa essere considerato un giallo internazionale, però non credo proprio che qualche collaboratore del Papa sia andato in giro per negozi. Basta tornare indietro alla prima vacanza in Valle d'Aosta, et voilà, ecco il cappellino:

http://www.30giorni.it/it/articolo.asp?id=9137

laura ha detto...

A me piace molto con quel cappellino, più che con i cappelli "ufficiali"

Anonimo ha detto...

Mons. Tobin confida di risolvere positivamente entro il 2011 la difficile Visitazione Apostolica delle religiose americane: c'è reciproca stima (Allen sul NCR).
http://ncronline.org/news/vatican/new-vatican-leader-extremely-positive-women

Alberto