Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
2 commenti:
cerchiamo di non fare sottovalutazioni.
saranno solo il 5% ma basta qualche fischio od un cartello per avere servizi giornalistici e televisivi.
Anzi teniamo presente che tv e giornali saranno molto più interessati a questo tipo di reazioni che alla sostanza della visita del Papa.
E se cercassimo, alla luce dei viaggi precedenti, di non fasciarci la testa prima di essercela rotta? Ricordate in viaggio in Turchia. Però che destino ... nei viaggi di Papa GPII si mettevano in evidenza i trionfi, oscurando le contestazioni che pur, in vari casi, ci sono state. Nel caso di Benedetto si fa esattamente l'opposto. Il fasciarsi la testa può assumera una valenza scaramantica, tenendo sempre presente che il Papa è protetto da un Altro.
Alessia
Posta un commento