Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
3 commenti:
certo che gli inglesi manifestano in un modo un po'strano l'indifferenza verso il Papa.. :)))
Il Papa è veramente il Vicario di Cristo. Queste folle non si spiegano solo con il forte fascino spirituale ed intellettuale di J. Ratzinger ma anche per l'azione dello Spirito Santo. Ho sempre pensato che le parole di Cristo "Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa" hanno una forte connotazione escatologica.
C'ero anche io li' ad Hyde Park, con amici della mia parrocchia. Needless to say, ho cercato di fare tutto il chiasso possibile (tranne durante l'adorazione e quando parlava il Papa, ovviamente :-).
Sarei piu' cauto pero' nel dire che la visita sia stata un successo, almeno in questo terzo giorno. La BBC non ha usato economia nel mostrare la grande quantita' di persone, con la loro gioia, sia a Westminster Cathredal e d a Hyde Park. Ma a Londra oggi c'e' stata la marcia di protesta, dove i protagonisti, intervistati dalla BBC hanno dovuto produrre i loro soliti "argomenti" triti e ritriti. Poi, hanno intervistato un membro di una associazione americana che si occupa di vittime di preti molestatori, e questo si e' lanciato in affermazioni secondo le quali gli abusi continuano in altri paesi non del primo mondo, dove i vescovi continuano a muovere preti molestatori da una parrocchia all'altra. Referenze per questa affermazione, nessuna.
Ed ora mi sono dovuto sopportare - proprio ora - un bel servizio riguardo la beatificazione del Cardinale Newman, secondo cui il miracolo attribuito all'inglese e' dubbio ed il Papa ha bisogno di fare Newman santo perche' al solito di cattolici ce ne sono sempre di meno, ecc... Qualcuno gli ha fatto notare che la guarigione ha passato gli esami severi che ci sono in questi casi?
Ad ogni modo, quando il commentatore e' passato dalla marcia di protesta alla bella cerimonia in Hyde Park, ha detto "but protesters have been outnumbered at Hyde Park, easily". Mi consolo con questo..
E come voi fate notare in un altro post, la pagina dei commenti dei quotidiani inglesi e della BBC sono illeggibili. Non c'e' bisogno di essere credenti per essere disgustati da quello che si legge in giro. Il pezzo di Simon Heffer e' li' a testimoniarlo.
Preghiamo per il Papa che ne ha bisogno. Non ci distraiamo.
Ciao, Dark.
Posta un commento