mercoledì 29 settembre 2010

E' fondamentale che ogni cristiano viva in dialogo personale con la Parola di Dio. Così il Papa nel saluto al personale delle Ville Pontificie (Radio Vaticana)

E' fondamentale che ogni cristiano viva in dialogo personale con la Parola di Dio. Così il Papa nel saluto al personale delle Ville Pontificie

“E’ fondamentale che ogni cristiano viva in contatto e in dialogo personale con la Parola di Dio, donataci nella Sacra Scrittura, leggendola non come parola del passato, ma come Parola viva che si rivolge a noi oggi e ci interpella”. Così Benedetto XVI ha salutato nel pomeriggio il personale delle Ville Pontificie, al termine del suo soggiorno estivo a Castel Gandolfo. Domani il rientro in Vaticano. Il Papa ha anche ricordato che domani è la memoria liturgica di San Girolamo, “un Padre della Chiesa che ha posto al centro della propria vita la Bibbia: l’ha tradotta nella lingua latina, l’ha commentata nelle sue opere. Questo eminente dottore della Chiesa ammoniva che ‘ignorare le Scritture è ignorare Cristo’”. Benedetto XVI ha poi ringraziato il personale per il lavoro che svolge e ha assicurato un costante ricordo nella preghiera.

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: