venerdì 17 settembre 2010

Gli atei più rispettosi degli Evangelici? Sì visto ciò che scrive Vecchi su Twitter

Qualche fischio fuori dalla Westminster Hall: ma non sono atei militanti, sono evangelici...

http://twitter.com/viaggiopapa

Anche qui:

Papa in Gb/ Applausi e qualche fischio davanti a Westminster Abbey

Gruppo evangelico tra folla di fedeli cattolici

Londra, 17 set. (Apcom)

Molti applausi e qualche fischio per il Papa al suo ingresso nell'abbazia di Westminster, la 'cattedrale' anglicana di Londra, da parte della folla che lo attendeva nella piazza antistante. Oltre a una folla di fedeli, era presente un gruppo di evangelici che ha fischiato l'arrivo di Benedetto XVI, issando cartelli con scritte come 'No Popery' (No al papato), 'Exalt Christ, not the Pope' (Esaltare Cristo, non il Papa) e 'The Pope is the anti-christ' (Il Papa è l'anticristo). Anche tra la folla di cattolici spuntavano bandierine con i colori del Vaticano e il logo della visita papale.
Benedetto XVI ha celebrato con il primate anglicano, Rowan Williams, una cerimonia ecumenica.

© Copyright Apcom

Grande manifestazione di ecumenismo :-)
R.

6 commenti:

sonny ha detto...

Il Papa è l'anticristo.....wow.

Anonimo ha detto...

Perchè sottolineare i fischI dinnanzi a un evento di preghiera così importante e così colmo di speranza nel ristabilimento dell'unità tra crisitani?

Raffaella ha detto...

Perche' cosi' domani nessuno potra' scrivere che il Papa e' stato contestato dagli atei o dagli omosessuali o dalle vittime di abusi.
Prevenire e' meglio che curare...
R.

gemma ha detto...

perchè noi non temiamo i loro fischi. Non ci fanno paura, quindi ne parliamo

Anonimo ha detto...

Guardando la gente davanti alla cattedrale ho notato che mentre la folla era multicolore e sorridente, il gruppetto degli evangelici era di un solo colore, solo bianco e serio. Mi è piaciuta la preghiera ecumenicca !!! Speriamo in un "risorgimento" dell'EUROPA !

Anonimo ha detto...

Io ricordo le occasioni in cui Williams è venuto a visitare i Pontefici a Roma, ricordo quando si presentò alla Basilica di San Paolo nel 2000 per aprire la Porta Santa (!) con Giovanni Paolo II, ma non ricordo gruppetti di cattolici che fischiavano contro "l'anticristo di Westminster". Almeno su questo, da noi, cinque secoli sono passati.

JP