mercoledì 22 settembre 2010

Il programma della visita pastorale del Papa a Palermo (Sir)


BENEDETTO XVI: IL PROGRAMMA DEL VIAGGIO A PALERMO

Comincerà con la partenza dell’aereo papale da Ciampino, alle 8.15 del 3 ottobre, il ventunesimo viaggio apostolico di Benedetto XVI in Italia, destinazione Palermo.
L’occasione – si legge nel programma ufficiale del viaggio apostolico, diffuso oggi dalla sala stampa della Santa Sede – è il raduno ecclesiale regionale dei giovani e delle famiglie.
Il Papa arriverà all’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Punta Raisi alle 9.l5 e alle 10 sarà al Foro Italico di Palermo, per il saluto della cittadinanza. A seguire, nello stesso luogo, la celebrazione della Santa Messa, con l’omelia di Benedetto XVI, seguita dalla recita dell’Angelus e dal saluto papale. Dopo il pranzo con i vescovi della Sicilia, alle ore 13.15 nel palazzo arcivescovile di Palermo, il Papa - alle ore 17 – incontrerà i sacerdoti, i religiosi,le religiose e i seminaristi nella cattedrale, dove terrà un discorso. Il viaggio del Papa si concluderà con l’incontro con i giovai, alle 18 in piazza Politeama. La partenza dall’aeroporto di Punta Raisi è prevista alle 19.15, l’arrivo all’aeroporto di Ciampino alle 20.45. Sempre oggi, la sala stampa della Santa Sede ha reso noto che il card. Jose Cordes, presidente del Pontificio Consiglio Cor Unum, terrà un intervento ufficiale all’incontro che avrà luogo a Washington D.C. dal 25 al 29 settembre, in occasione del centenario della fondazione dell’organismo.

© Copyright Sir

Nessun commento: